Com’è Buckingham Palace: le planimetrie dettagliate e le 775 stanze

Il blocco centrale
La sala da pranzo
Il salotto bianco
La sala 1844
Sala della Reggenza
Gli appartamenti della Regina
Fronte est

Sono 775 le camere a Buckingham Palace, tra cui 19 camere di Stato, 52 camere da letto per reali e ospiti, 188 camere del personale, 92 uffici e 78 bagni. Ma i dettagli esatti di tutte le stanze sono ancora un mistero, con i funzionari del palazzo che hanno tenuto segrete le caratteristiche di alcune aree.

Ecco perché HomeAdvisor ha intrapreso il progetto di costruire la planimetria più accurata di Buckingham Palace. Ma come hanno fatto? I ricercatori hanno utilizzato tutte le foto e i video disponibili degli interni del palazzo, hanno poi raccolto ulteriori informazioni dal Royal Collection Trust e dal sito Web ufficiale della famiglia reale britannica e poi hanno consegnato tutta la ricerca all’architetto Jelena Popovic, che ha creato i disegni della pianta del piano per ogni sezione del palazzo: il blocco centrale, gli appartamenti della Regina e il fronte est.

Complessivamente, oltre 50.000 persone all’anno visitano il palazzo come ospiti per pranzi, cene, ricevimenti e feste in giardino. La regina ha anche un appuntamento settimanale con il Primo Ministro. Ma nessuno ha mai visto tutto Buckingham Palace. Ecco quindi le planimetrie del palazzo, insieme alle illustrazioni di alcune delle sale più importanti, sfogliate la gallery.



from Traveller – VanityFair.it https://ift.tt/3aR8hyO
via Com’è Buckingham Palace: le planimetrie dettagliate e le 775 stanze

Commenti