Mentre il coronavirus continua a stringere la sua morsa sull’Italia, l’emergenza si fa sempre più grave in tutto il mondo e sono tanti i Paesi che in questa settimana hanno imposto il lockdown. In ultimo il Regno Unito che, dopo una prima fase di rifiuto, ha imposto lo smart-working, la chiusura dei locali e la quarantena per tutti coloro che potrebbero essere a rischio.
LEGGI ANCHE
Londra cambia idea: no viaggi, contatti e pubTra questi anche la Regina Elisabetta II il 19 marzo ha lasciato Londra per recarsi al castello Windsor con il marito, il principe Filippo, e i suoi adorati corgi (mentre è del 25 marzo la notizia che il principe Carlo è risultato positivo al tampone per il il C0vid-19).
La Regina, 93 anni, ha fatto rotta nella sua seconda dimora per mettersi in auto-quarantena. Una fonte avrebbe detto al New York Post che: «La sovrana inglese e il marito Filippo sono stati spostati per motivi di sicurezza. Sono in buona salute, ma lo staff ha pensato che lasciare il centro di Londra sia la misura precauzionale migliore».
LEGGI ANCHE
Tutte le 20 residenze della Royal Family inglese (e come visitarle)Elisabetta II è solita recarsi presso il castello Windsor in questo periodo dell’anno, dove solitamente passa le vacanze di Pasqua. Si tratta di una della sue residenze preferite, luogo di incontri ufficiali e felici ricordi di famiglia.
Questa volta però il suo soggiorno sarà diverso, per via dell’emergenza coronavirus. Nella gallery sopra abbiamo raccolto tutte le curiosità e la storia di questo antico castello inglese in cui Sua Maestà passerà la quarantena.
LEGGI ANCHE
La regina Elisabetta va in «isolamento» (con il suo amato corgi) a WindsorLEGGI ANCHE
Coronavirus, Harry e Meghan «bloccati» a Vancouver: adesso è davvero isolamentoLEGGI ANCHE
William, prove da re in emergenza coronavirus (e torna anche Harry?)from Traveller – VanityFair.it https://ift.tt/2QTgXxn
via Tutto quello da sapere sul castello Windsor, dove la Regina Elisabetta sta passando la quarantena
Commenti
Posta un commento