Itinerando, al via a Padova la prima fiera di turismo esperienziale

Come e dove si viaggerà nei prossimi anni? Quali nuove tecnologie modificheranno le scelte di chi viaggia? E ancora, quali saranno gli itinerari, le destinazioni di vacanza e le idee innovative per andare alla scoperta di luoghi, persone e territori?

A Itinerando, al via da venerdì 31 gennaio fino a domenica 2 febbraio 2020 alla Fiera di Padova, in un viaggio di tre giorni sarà possibile cercare la risposta a tutte queste domande.

Cos’è Itinerando

Itinerando è la prima fiera di turismo esperienziale che oltre al viaggio in quanto tenta di far vivere ai visitatori tutte le emozioni e suggestioni legate al viaggio stesso. Visitandola si potranno conoscere territori nuovi, ma soprattutto le emozioni che questi sono in grado di regalare. Ovvero, il viaggio vissuto dal punto di vista non dei luoghi e delle destinazioni ma delle emozioni che nascono e si provano viaggiando in quei luoghi.

Quattro aree tematiche e tanti ospiti presenti in fiera a Padova

Quattro le sezioni espositive: CamperExperience dedicato a camper e campeggio, BoatExperience per il turismo nautico esperienziale, BikeTravel con tante proposte per il cicloturismo, Destinazioni per chi ama viaggiare slow, esplorare, scoprire.

Tra gli ospiti che racconteranno in prima persona le loro esperienze di viaggio nei talk, si parte venerdì 31 gennaio 2020 con il presentatore tv e campione di bike trial Vittorio Brumotti; sabato 1° febbraio 2020 sarà la volta del conduttore tv Patrizio Roversi e domenica 2 febbraio 2020 della blogger Manuela Vitulli e di Sergio Davi, skipper professionista e gommonauta esperto di navigazione oceanica d’avventura.

L’inaugurazione ufficiale della fiera, sabato 1° febbraio 2020 alle ore 12, sarà affidata a Licia Colò, madrina della fiera, che si racconterà nel talk “Il viaggio è vita”.

Tutte le dimensioni del viaggio

A Itinerando si spazia dalle destinazioni in Italia e all’estero, dal cicloturismo al trekking, dal CamperExperience (con due padiglioni dedicati quest’anno al mondo dei camper e del campeggio) al BoatExperience, dal food alla solidarietà. Saranno presenti tour operator, start up, associazioni culturali con tante proposte di ecoturismo esperienziale, percorsi all’insegna della storia, dell’arte, della natura.

Innovation Village: lo spazio dedicato alle start up che guardano al futuro

Per le start up del settore che guardano avanti e propongono soluzioni innovative, Innovando istituisce il premio Startup Award che sarà assegnato alla migliore innovazione nel settore travel presente in fiera.

Leggi anche: Le 52 mete del 2020 secondo il New York Times

L'articolo Itinerando, al via a Padova la prima fiera di turismo esperienziale sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/2ObkF4e
via IFTTT

Commenti