Dove andare, cosa fare e vedere nel 2020 secondo Lonely Planet

Hyperloop, Dubai, Emirati Arabi Uniti
Grand Egyptian Museum, Giza, Egitto
Foreste urbane, Parigi, Francia
The Embrace, Boston, Stati Uniti
Blackadore Caye, Belize
Giardino di Qianlong, Città Proibita, Pechino, Cina
Dawn cafe, Tokyo, Giappone
Chinese American Museum, Washington DC, Stati Uniti
Tour negli studi de ‘Il trono di spade’, County Down, Irlanda del Nord
In treno sulla Great Southern da Adelaide a Brisbane, Australia

La Best in Travel 2020, la guida ai viaggi dell’anno che Lonely Planet pubblica è lo strumento perfetto per scandagliare il mondo alla ricerca della nostra prossima meta. Un elenco delle mete, delle novità e delle inaugurazioni che entusiasmeranno chi ama viaggiare, scelte dai collaboratori di Lonely Planet in giro per il mondo. Un lungo elenco pieno di spunti in tutti i 4 continenti.

Per esempio l’inaugurazione dell’annunciato Grand Egyptian Museum, a Giza, in Egitto. Un’esposizione senza pari, dentro stanze alte oltre 20 metri, che conserva 20000 manufatti inediti, oltre i 5400 manufatti rinvenuti nella tomba di Tutankhamon e la statua di Ramses II, risalente a 3200 anni fa. Altrettante meraviglie promette il tour negli studi de ‘Il trono di spade’ a County Down, Irlanda del Nord il paese che ha ospitato anche tutte le riprese esterne. Un vero luogo del cuore per tutti i fan rimasti orfani della loro serie fantasy preferita, che potranno curiosare nel ‘dietro le quinte’ della serie con set completamente allestiti, oggetti e costumi di scena.

Il tour prosegue a Pechino, con l’apertura del Giardino di Qianlong, il grande evento per celebrare il 600° anniversario della Città Proibita. Un vero e proprio “giardino delle meraviglie”, esteso su una superficie di quasi un ettaro, formato da quattro corti e 27 strutture, tutte caratterizzate da splendidi interni rimasti quasi completamente immutati. Dopo lo sguardo al glorioso passato della Cina imperiale, si fa un salto nel futuro nel vicino Giappone per l’apertura del Dawn cafe a Tokyo, dove robot camerieri serviranno ai tavoli, anche a persone con gravi disabilità motorie. Uno sguardo al futuro anche a Dubai, Emirati Arabi Uniti, dove per il World Expo, che inizierà a ottobre 2020, è prevista l’inaugurazione del primo Hyperloop, il treno del futuro di Elon Musk che sfrutta la tecnologia della levitazione magnetica passiva per il trasporto iperveloce. La tratta collegherà Dubai con Abu Dhabi, ma per il momento ci si dovrà accontentare dei primi 10 chilometri.

Di treno in treno, il 2020 – che il Ministro Franceschini ha dichiarato anche in Italia «Anno del Treno turistico» – vedrà l’apertura dell’attesa rete ferroviaria Great Southern, una “crociera di lusso” con rotte di tre o quattro giorni da Adelaide a Brisbane nell’Australia del sud, attraverso parchi nazionali, soggiornando in cabine lussuose e gustando pasti gourmet. Nell’elenco non mancano le atmosfere esotiche. Si tratta di Blackadore Caye in Belize, l’isola di Leonardo DiCaprio, comprata nel 2005 proprio con l’intenzione di trasformarla in un eco-resort che unisce sostenibilità e lusso. Il prezzo è top secret, ma di sicuro rimarrà un sogno per i più.

Sfoglia la gallery per sognare i viaggi del 2020

LEGGI ANCHE

I migliori viaggi del 2020 secondo Lonely Planet

from Traveller – VanityFair.it https://ift.tt/2MxtXq7
via Dove andare, cosa fare e vedere nel 2020 secondo Lonely Planet

Commenti