Il Ponte di Ognissanti che apre il mese di novembre sarà purtroppo caratterizzato dal maltempo un po’ su tutta la Penisola. Secondo le previsioni di 3BMeteo, infatti, questo sarà dovuto all’arrivo di perturbazioni atlantiche che, da venerdì, porteranno pioggia e temporali nelle regioni centro-meridionali, in particolare l’area tirrenica, per poi interessare anche il nord. Andrà un po’ meglio nella zona adriatica e il sud, con prevalenza di schiarite o deboli piogge locali. Le temperature tenderanno a scendere ma in linea con le medie stagionali dell’autunno.
Previsioni meteo nel fine settimana dall’1 al 3 novembre: variabile al nord
Il Ponte di novembre si aprirà all’insegna di schiarite un po’ su tutte le regioni settentrionali. Ma nel corso delle ore, però, il cielo tornerà a coprirsi portando pioggia deboli o moderate in Liguria, sulle pianure di Lombardia e Piemonte e sulle regioni di nord-est. La neve è attesa sull’arco alpino. Le temperature massime saranno comprese tra i 13 e i 17 gradi.
Previsioni meteo nel fine settimana dall’1 al 3 novembre: instabile al centro
Il tempo sarà instabile anche in gran parte del centro, in particolare su Sardegna, basso Lazio e Abruzzo dove sarà coperto con piogge deboli che potrebbero intensificarsi nel corso delle ore. Un po’ meglio sull’Adriatico dove sarà inizialmente sereno o coperto con ampie schiarire; possibili piogge nelle aree interne. Le temperature in lieve calo, con massime comprese tra i 14 e i 18 gradi.
Previsioni meteo nel fine settimana dall’1 al 3 novembre: instabile al sud
Al sud la perturbazione porterà diffusa instabilità sul basso Tirreno e la Sicilia con piogge e temporali locali. Nelle regioni adriatiche il tempo sarà variabile, con cielo coperto e pioggia nelle zone interne di Molise e Basilicata mentre altrove sarà coperto con schiarite. Le temperature segneranno massime tra i 15 e i 19 gradi.
L'articolo Le previsioni meteo del fine settimana: che tempo farà in Italia dall’1 al 3 novembre sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/2JwvYRU
via IFTTT
Commenti
Posta un commento