Com’è la sensazione di vivere nel centro del mondo? Si può averne una buona idea prenotando al nuovo NH Collection Roma Fori Imperiali inaugurato a fine ottobre 2019 con 42 camere e una terrazza superlativa nel cuore di Roma. Come ospiti in hotel o solo per cena (dal letto o dal tavolo in terrazza) la vista è sulla grande cupola della Chiesa del Santissimo Nome di Maria, sulla Colonna Traiana e i fori imperiali, l’Altare della Patria e Piazza Venezia. Dall’hotel, nel raggio di appena 10 minuti a piedi, avete l’enormità della storia e dell’arte mondiale, perché qui è nata e si è costituita, strato su strato, Roma capitale, dall’epoca del bronzo alla Roma dei re, la Roma caput mundi dell’impero, quella dei papi e dei grandi artisti, dell’Italia Unita. Quanti giorni di vacanza servono?
La catena spagnola NH Group, che recentemente si è unita a Minor Hotel (che comprende il brand di hotellerie di lusso Anantara), ha inaugurato il suo nuovo boutique hotel a 5 stelle ai Fori Imperiali, nel mezzo della città più splendente, portando così a sei gli hotel NH nella capitale e a un totale di 13 gli hotel in Italia firmati dal brand Collection, non solo hotel di lusso ma luoghi nati con la volontà di offrire ai propri clienti esperienze uniche. Per esempio, svegliarsi con una vista impagabile, avere a disposizione il meglio della città con visite uniche, trovare un’accoglienza personalizzata o ancora associare al soggiorno un’esperienza di gusto di alto livello.
«Roma non è solo la capitale italiana ma anche una delle destinazioni più ricche e affascinanti di tutto il mondo. Le sue bellezze architettoniche, i suoi tesori artistici e i resti dell’epoca romana sono un patrimonio inestimabile per la città, per le sue persone e per tutto il paese: proprio per questo il nostro obiettivo è quello di esaltare ancora di più queste bellezze, salvaguardarle e raccontarle al mondo intero», ha detto Hugo Rovira, Managing Director NH Hotel Group Sud Europa & USA. «L’inaugurazione di questo boutique hotel 5 stelle rientra nel piano di sviluppo che vede l’Italia al centro delle strategie della Compagnia», ha aggiunto. Oltre alla nuova apertura romana si prevede, sempre a Roma un’apertura di un nhow hotel, entro il 2020, mentre un prossimo Collection aprirà a Verona e sono tante le proprietà in fase di ristrutturazione.
A TAVOLA CON NATALE GIUNTA
NH Collection Roma Fori Imperiali ha scelto di offrire la cucina di Natale Giunta, lo chef siciliano che abbiamo conosciuto in tv con la Prova del Cuoco, ma che è ancora meglio conoscere attraverso i suoi piatti. In hotel è sua la gestione del Ristorante Oro Bistrot e del Secret View – Rooftop Cocktail Bar, l’impareggiabile terrazza al 6 piano aperta sulla città. Ai tavolini in terrazza lo chef ci ha fatto provare le diverse anime della cucina regionali siciliane e romane basate sui prodotti ma reinterpretate con eleganza: i fritti della cucina siciliana, un crudo di pesce delicato e perfetto e i classici piatti della cucina romana, come la pasta cacio e pepe, accompagnati da champagne.
Nel menù serale al ristorante la creatività dei piatti ha trasformato la cena in un’esperienza gastronomica giocata nell’accostamento di sapori, nelle consistenze diverse, nelle cotture perfette. Nel menù si trovano piatti come la “Melanzana ripiena di bufala in crosta di pane nero, fonduta di ricotta salata e vellutata di pomodoro ramato”, o il “Fusillone di Gragnano con vellutata di zucca, ostriche affumicate e salicornia”, o ancora il “Maiale cotto a bassa temperatura con salsa citronella e finocchio croccante”. Un mix di sapori, un incontro tra territorio e creatività, che ha già conquistato anche i romani, oltre che i clienti dell’hotel.
LEGGI ANCHE
Roma, 12 terrazze spettacolari per un aperitivo o cena topCAMERA CON VISTA
Quasi tutte le 42 camere di cui 9 suite regalano la vista sul cuore di Roma, ed è una vera emozione. L’interior design, in stile Nh Collection sono eleganti senza eccessi, con arredi Calligaris Contract, colori caldi come il blu petrolio e l’oro, con carte da parati che richiamano le ville romane, e perfette nei servizi: dai materassi eternity (alti ben 33 cm) ai cuscini di ogni tipo e materiale. Un decor interno accogliente anche negli spazi comuni, che giocano sull’uso del marmo e decorati una serie di fotografie che raccontano i “dietro le quinte” di alcuni dei film più iconici della storia del cinema legata a Roma.
ROMA È UN’ESPERIENZA UNICA
Esperienza. Con il Managing Director NH Hotel Group Sud Europa & USA Hugo Rovira, abbiamo parlato a lungo di cosa significa e di come renderla reale. «L’esperienza non può che essere soggettiva» ha commentato «ognuno di noi trova emozioni in aspetti diversi. Per questo in Nh crediamo che l’esperienza debba essere sempre più personalizzata, dal sapere quali cocktail amano bere i nostri clienti, all’offrire un servizio pronto a realizzare ogni richiesta». È il caso del Guest Relation, più di un concierge a cui affidare la propria vacanza. Volete visitare il Colosseo la notte? I biglietti sono sempre difficili da trovare privatamente mentre attraverso l’accordo di Nh con agenzie e tour operator locali, la città diventa più accessibile e spettacolare.
Anche volendo restare a 10 minuti di cammino, forse 5, dall’hotel si può passare una vacanza di settimane vedendo sempre nuove meraviglie: dal Colosseo, che in questo periodo ospita lo spettacolo-racconto Il Sogno di un Gladiatore, ai Fori Imperiali, alle Domus romane di Palazzo Valentini, al Campidoglio. Con Nh abbiamo partecipato a una passeggiata enogastronomica tra le botteghe storiche della città, un vero viaggio dentro la storia più quotidiana e vera di Roma, organizzata dall’associazione Botteghiamo che ha mappato 62 botteghe e maestri artigiani nei rioni storici della città. Un viaggi unico, soste «pizza alla mortadella e vino» comprese.
LEGGI ANCHE
Roma, al nuovo Nh Collection: week end in piazza
from Traveller – VanityFair.it https://ift.tt/2BULaEh
via A Roma, nel nuovo hotel al centro del mondo
Commenti
Posta un commento