Roberta, la referente del nostro viaggio avventura zaino in spalla a Capo Verde, ci ha raccontato di che cosa significa viaggiare con lo zaino in spalla, di qual è l’essenza di questo tipo di viaggi, capaci di creare dentro di noi uno spazio nuovo pronto ad accogliere tutto ciò che ci circonda. Ecco la visione di Roberta!
Partire per un viaggio zaino in spalla è regalarsi un’esperienza, le cui caratteristiche predominanti sono l’intensità e l’autenticità della stessa.
Significa rinunciare al “comodo e scontato” per fare spazio a qualcosa di completamente nuovo che a volte ci mette in discussione e fa a pugni con quel che abbiamo sempre pensato di sapere.
E poiché la meta del viaggio è viaggiare, allora anche gli spostamenti interni sono il più possibile coerenti con lo stile del viaggio proposto. Ecco allora che, muoversi con un mezzo collettivo non è solo uno spostamento tra un luogo e l’altro, ma diventa spazio e tempo carico di simbolismi e contenuti, attraverso i quali posso conoscere ancora un poco quel paese in cui ho DECISO di avventurarmi…
E’ ciò che sta nella borsa del mio vicino, sono i chilometri trascorsi seduto scomodamente dove il caldo è tanto intenso da essere illegale, è la musica che si ascolta, o il silenzio. Quei tragitti stancanti dopo i quali non vedi l’ora di tuffarti in una vasca da bagno tutta bolle e sapone, e invece No!, perché il tuo ostello è di una semplicità disarmante e ha un solo bagno condiviso e quindi dovrai aspettare almeno quei 40 minuti per fare una doccia veloce.
Sei scocciato? No! Perché in te è avvenuta” la magia del VIAGGIO”; hai raggiunto “l’essenziale”, dentro te si è creata una quiete, uno spazio nuovo pronto ad accogliere tutto ciò che ti circonda. Un viaggio zaino in spalla è affidarsi con fiducia a quel che avviene; è fare spazio ad una nuova idea di mondo!
L'articolo Viaggi avventura zaino in spalla: spazio ad una nuova idea di mondo! proviene da ViaggieMiraggi.
from ViaggieMiraggi https://ift.tt/2n2bcBl
via Viaggi avventura zaino in spalla: spazio ad una nuova idea di mondo!
Commenti
Posta un commento