Era un pomeriggio d’estate del 2013, una delle più calde mai registrate in Europa. Così il team di creativi di Embassy Garden ha deciso di progettare la più spettacolare piscina al mondo. L’estate prossima a Londra si potrà nuotare nel vuoto.
Sì perché dopo la piscina a sfioro a 220 metri d’altezza con una vista a 360° sullo skyline della capitale britannica, nel 2020 aprirà la prima piscina completamente trasparente, che galleggia a 35 metri di altezza e che unisce due grattacieli.
La splendida piscina all’aperto collegherà due edifici residenziali al decimo piano e consentirà ai residenti di nuotare da un edificio all’altro. Sullo stesso piano poi si troveranno solarium, Spa, un bar estivo e un giardino per i mesi invernali.
La piscina sarà completamente trasparente, lunga 25 metri, larga 5 metri e profonda 3 metri. Unendo per 14 metri i due condomini a Vauxhall, nel sud di Londra, la piscina consentirà ai condomini e ai loro ospiti di nuotare tra i due edifici, come se stessero fluttuando in aria. Brian Eckersley, l’uomo dietro l’ingegneria della piscina, ha raccontato: «Una volta che nuoterai, potrai guardare in basso. Sarà come volare».
I nuovi appartamenti sono influenzati dallo stile loft di Soho, con un grande open space che vuole creare un senso di spazio e luce naturale, grazie alle grandi vetrate dal pavimento al soffitto. L’arredamento invece è in rovere chiaro, marmo e granito nero, con finiture di alta qualità in ogni appartamento.
Embassy Gardens è un nuovo quartiere di 2.000 case nella zona di rigenerazione dei Nine Elms, vicino alla centrale elettrica di Battersea Park, sulla South Bank di Londra. È qui che è arrivato prima Apple e poi l’ambasciata americana con un moderno edificio, che è diventato centro nevralgico della nuova città.
from Traveller – VanityFair.it https://ift.tt/2osQ5sO
via Londra: la prima Sky Pool al mondo a 35 metri d’altezza
Commenti
Posta un commento