Da «La signora in giallo» a «Sex Education»: le case dei film su Airbnb

Twilight (Oregon, Usa)
Sex Education (Inghilterra)
Shakespeare in Love (Inghilterra)
Girls (Giappone)
La signora in giallo (California, USA)
Avengers: Endgame (Georgia, USA)
Downton Abbey (Inghilterra)
Sherlock (Galles)
Solitary Man (New York)

Quando arrivava lei, succedeva sempre qualcosa. Jessica Fletcher, in arte «La signora in giallo», è da anni diventata una sorta di meme scaramantico. Oggi, per chiunque volesse sfidare ulteriormente la sorte – oltre che per tutti i fan della mitica serie tv – è affittabile su Airbnb lo storico cottage dove viveva la scrittrice con la passione per le indagini, interpretata dal 1984 al 1996 da Angela Lansbury. Si trova nel paesino di Albion, con vista sul mare della California, ed è prenotatile a 180 euro a notte.

Casa Fletcher è soltanto l’ultima, in ordine di tempo, tra le location cinematografiche finite sul celebre portale di affitti online. Anzi, alcune sono già state tolte, come la meravigliosa residenza della famiglia Milburn, di «Sex Education», immersa tra la verde foresta Dean e il piccolo fiume Wye, nel villaggio di Symonds Yat, nell’Inghilterra sud-occidentale, oppure lo splendido cottage in legno in cui si ritira Tony Stark in «Avengers: Endgame», a circa venti chilometri dall’aeroporto di Atlanta, negli Stati Uniti.

Non ci sono date libere sul calendario del castello dov’è stato girato «Downtown Abbey», nella contea inglese dell’Hampshire, mentre nei pressi di Portland, in Oregon, è possibile prenotare la villetta di Bella Swan in «Twilight»: oltre 400 euro a notte, un prezzo che scaccia anche i vampiri. Simile il costo per una camera nell’incantevole residenza vittoriana dove Benedict Cumberbatch ha vestito i panni del più celebre investigatore al mondo, «Sherlock Holmes»: si trova in Galles e non a Londra, come nella serie.

Ben più economico è dormire nel celebre letto a baldacchino di Joseph Fiennes e Gwyneth Paltrow in «Shakespeare in Love», situato nel paesino inglese di Eye: 85 euro a notte, pulizie comprese. I prezzi tornano a salire per soggiornare nel colorato appartamento giapponese, poco fuori Tokyo, dove per un periodo vive la protagonista di «Girls», oppure nella villetta di Brooklyn dove hanno ambientato «Solitary Man», con Michael Douglas and Danny DeVito. «Qui hanno girato anche altri film», ci tiene a specificare il proprietario.

Insomma, in location così belle c’è sempre il rischio che da dietro l’angolo sbuchi qualcuno con un ciak in mano: «Motore, azione».

LEGGI ANCHE

Airbnb, 10 trucchi per valorizzare la vostra casa

LEGGI ANCHE

Guadagnare con gli affitti brevi? Ecco come fare

from Traveller – VanityFair.it https://ift.tt/2nkZ1zW
via Da «La signora in giallo» a «Sex Education»: le case dei film su Airbnb

Commenti