Salisburgo è una della città più belle d'Austria. Vi avevo già raccontato cosa vedere a Salisburgo in un weekend, questa volta, invece, voglio consigliarvi dove dormire a Salisburgo e dintorni. In una città tra le più turistiche dell'arco alpino è importante fare la scelta giusta per non rischiare di prenotare in strutture non all'altezza dello standard austriaco.
Un primo consiglio che vi posso dare è quello di affidarsi a Austria Per l'Italia, un'associazione che riunisce più di 30 hotels, selezionati con cura all'interno del territorio austriaco, tutti hotel con personale parlante italiano, fattore chiave per far parte dell'associazione.
A Salisburgo e dintorni Austria Per l'Italia è presente con due hotel. Il primo è:
ROMANTICK HOTEL GMACHL
Questo hotel vanta ben 685 anni di storia ed è la più antica attività a conduzione familiare d'Austria situata circa 8 km dal centro di Salisburgo, nella località di Elixhausen. Ambienti caratteristici e calde salette di legno arredate con colori forti e moderni particolari ma anche stufe di maiolica e accoglienti e comode panche.
Il Romantik Hotel Gmachl mette a disposizione dei suoi ospiti uncentro benessere di prima qualitàin mezzo ad un paesaggio naturale di rara bellezza. A disposizione degli ospiti una grande spa con piscina panoramica riscaldata interna e d’estate pool esterno, 1.500 m² dibenessere nella SPA Horizont, zona riservata alle signore, trattamenti di coppia e solarium, cabine infrarosse, sale relax e trattamenti di bellezza e massaggi. Premiato con due gigli nella guida Relax.
Fiore all'occhiello è la sua cucina pluripremiata con un cappello nella guida Gault Millau e 86 punti e due forchette nella guida Falstaff Gourmet Club. Inoltre, l'hotel dispone di macelleria con marchio di qualità AMA. Su richiesta pasti per celiaci o altre intolleranze alimentari.
Per cenasi viene viziati dal ristorante Gmachl, un ristorante dallo charme tipicamente austriaco! In inverno vi aspettano quattro salette molto accoglienti, le „Stuben“ austriachedove sia l'arredo degli interni sia la cura dei particolari danno agli ambienti un fascino particolare. In estate, invece, si trova posto nel meraviglioso giardinoombreggiato da secolari ippocastani che si trasforma in un mare di fiori bianchi nel periodo della fioritura.
Tantissime sono le specialità che si possono degustare in questo ristorante, specialità che abbinanoricette innovative e creative a quelle della tradizione. Dormire al Romantik Hotel Gmachl è davvero un modo unico per concludere una serata nei dintorni di Salisburgo.
HOTEL WALSERWIRT
( info: https://www.vacanzeinaustria.com/hotel/hotel-in-austria/dettagli/hotel-walserwirt-3664.html )
Un secondo hotel che vi posso consigliare per dormire a Salisburgo e dintorni è l'hotel Walserwirt, un ottimo 4 stelle situato nel paese di Wals, a soli 3 km dall'aeroporto di Salisburgo e a 15 minuti in macchina dal centro. Un hotel dalla lunghissima tradizione,pensate che appartiene alla stessa famiglia dal 1607, i cui interni sono stati ristrutturati varie volte sempre mantenendo uno charme tradizionale austriaco.In questo hotel abbiamo diverse tipologie di camere, standard, classic e superior, tutte con molto legno alle pareti, eleganti e luminose.
Fiore all'occhiello del Walserwirt è il suo ristorante. Qui ci si può deliziare con carni di altissima qualità provenienti dalla macelleria della famiglia, ma anche con i piatti tradizionali salisburghesi, il tutto immersi da una un'ospitalità cordiale e genuina e con personale parlante italiano!
Che dire, trovare l'hotel giusto su dove dormire a Salisburgo non è mai stato così facile!
Per quotazioni, informazioni e maggiori dettagli, visita il sito di Austria Per l'Italia
VEDI ANCHE:
from Montagna di Viaggi https://ift.tt/32aWg32
via Dove dormire a Salisburgo: consigli, e dritte
Commenti
Posta un commento