Gruppi per camminare in montagna: la mia esperienza con Meeters

Se sei alla ricerca di un compagno o di un gruppo trekking con cui andare a camminare in montagna, so come aiutarti.
Poco tempo fa ho avuto modo di conoscere l'associazione Meeters un'associazione che ha come obiettivo quello di promuovere il ritrovo di persone, attraverso esperienze da fare sul territorio attraverso escursioni trekking e camminate. 
 
 
Come funziona?
Molto semplice: pagando la quota associativa di € 20,00 (all'anno) si ha diritto di partecipare a tutte le uscite.
Una volta iscritti, si ricevono informazioni sulle varie attività, anche tramite il gruppo Facebook riservato agli associati, e si potranno usufruire delle numerose agevolazioni riservate ai soci. La tessera include anche l'assicurazione contro gli infortuni.
Sempre nella pagina Facebook, si possono seguire i post dedicati alla condivisione delle auto per raggiungere i luoghi di partenza delle escursioni in compagnia di persone della propria città.
Ecco quindi che chi cerca dei gruppi per camminare  in montagnaha trovato davvero la soluzione!
Anche se l’87% dei partecipanti di Meeters partecipa da solo, le uscite non sono rivolte esclusivamente ai single, ma a tutte le persone che amano fare nuove conoscenze e condividere la passione per la montagna. Per questo motivo Meeters propone una serie di appuntamenti durante ogni fine settimana (80-90 esperienze ogni mese) a cui possono partecipare gruppi fino a 25 persone, creando così un’atmosfera piacevole e familiare e poter passare una splendida giornata conoscendo nuova gente.


Quali sono le uscite?
Le escursioni si svolgono prevalentemente in Veneto, Trentino, Alto Adige, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana e Liguria e si possono visionare sul sito di Meeters oppure sulla pagina Facebook, sempre aggiornata costantemente.
Le uscite solitamente partono alle 10 del mattino e durano fino alle 14/15 con pranzo al sacco, ma ci sono alcune sono anche di pomeriggio o di sera per ammirare il tramonto. Al termine, chi vuole, può fermarsi in qualche locale o rifugio a bere qualcosa e conoscersi meglio.



Quale livello?
Il livello di difficoltà è medio-semplice, non vengono proposti percorsi impegnativi, sono uscite pensate per chiunque abbia la passione per la montagna ma non abbia un giro di amici con cui andare. Per ogni uscita c’è un livello di difficoltà che va da 1 a 5 così da aiutare chi si iscrive e si è sempre accompagnati da guide esperte.
E voi con chi andate di solito a camminare? Se cercate amici o un gruppo per camminare in montagna vi consiglio di seguire i miei consigli e affidarvi a Meeters.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Meeters




from Montagna di Viaggi https://ift.tt/2YsXHYm
via Gruppi per camminare in montagna: la mia esperienza con Meeters

Commenti