Ormai da qualche anno la moda degli avocado si è diffusa anche da noi. Nei menu di bar e ristoranti (non solo quelli messicani) sono comparsi ogni genere di piatti a base di avocado e guacamole tanto che la produzione globale non riesce più a stare al passo con la richiesta. I prezzi, di conseguenza, sono sempre più alti. Per celebrare la Giornata mondiale di questo frutto (sì esiste, e si festeggia il 31 luglio) a Sydney, in Australia, verrà aperto il primo “hotel” a forma di (mezzo) avocado.
La sistemazione (sicuramente originale) si chiama “Avo-Condo”, con tanto di arredamento e decorazioni a tema (avocado, ovviamente) e una spettacolare vista sull’Harbour Bridge e la Opera House di Sydney. Si trova presso il Campbell’s Cove Lookout, nel quartiere Circular Quay, e si prenota solo sul portale Booking.com; solo per due notti e per due persone (il 31 luglio e il 1° agosto). Le prenotazioni partiranno alle ore 9 del 29 luglio (l’una di notte in Italia) e probabilmente saranno molti quelli che vorranno approfittare di questa esperienza. I “fortunati” che si aggiudicheranno il soggiorno in questo avocado gigante trasformato in camper-hotel, avranno inoltre a disposizione un cestino per picnic/pranzo a tema avocado. Il prezzo per una notte? 100 dollari australiani, l’equivalente di circa 62 euro.
Tuttavia, se l’avocado non fa per voi, se siete più tipi da superalcolici, allora il Matices Hotel de Barrica, in Messico, potrebbe essere la vostra scelta migliore: situato nei campi di agave di Casa Cofradia a Tequila, qui potete pernottare in una botte di legno gigante utilizzata per invecchiare la tequila. Dispone di un minibar, una zona soggiorno con letto king size, aria condizionata, bagno e terrazza privati e si trova proprio accanto a una distilleria. Il prezzo: circa 190 euro a notte. Il National Tequila Day, per la cronaca, si celebra il 24 luglio.
L'articolo A Sydney potete dormire dentro un avocado (ma solo per due notti) sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/2K0kbMr
via IFTTT
Commenti
Posta un commento