Come saranno le previsioni in Italia nel fine settimana del 2 e 3 marzo? Nel primo weekend di marzo, il clima primaverile degli ultimi giorni subirà una battuta d’arresto tra venerdì e sabato quando l’Italia sarà raggiunta da una rapida perturbazione. Secondo le previsioni di 3BMeteo, saranno interessate soprattutto alcune regioni del sud e parte del versante adriatico dove sono previste piogge e acquazzoni locali, con vento anche forte, mari mossi e leggero calo delle temperature. Ma già da domenica tornerà a splendere il sole un po’ su tutta la penisola.
Previsioni meteo nel fine settimana del 2 e 3 marzo: soleggiato al nord
Al nord il tempo sarà sereno un po’ ovunque, con qualche foschia al mattino in pianura. Nubi sparse potrebbero coprire il cielo in Liguria e Friuli. Le temperature si mantengono stabili, con le massime comprese tra i 13 e i 18 gradi.
Previsioni meteo nel fine settimana del 2 e 3 marzo: sereno o poco nuvoloso al centro
Anche nelle regioni centrali il tempo sarà prevalentemente sereno. Nubi sparse sono attese in Abruzzo, dove la neve potrebbe scendere a partire dai 1100 metri. In Sardegna il cielo sarà sereno ma si rinforzerà il vento e i mari saranno mossi. Le temperature stabili segneranno punte massime tra i 13 e i 18 gradi
Previsioni meteo nel fine settimana del 2 e 3 marzo: tempo variabile al sud
Gli effetti della breve perturbazione nord-atlantica si sentiranno al sud, dove il tempo sarà generalmente nuvoloso con nubi sparse e vento in Sicilia, piogge in Calabria e Puglia, la neve scenderà a quota superiore ai 1300 metri. L’instabilità tenderà a migliorare già da domenica con sereno o ampie schiarite ovunque. I mari saranno mossi. Le temperature subiranno un lieve calo, con massime tra i 13 e i 16 gradi.
L'articolo Le previsioni meteo del fine settimana: che tempo farà in Italia il 2 e 3 marzo sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/2T3FG5g
via IFTTT
Commenti
Posta un commento