Dormire a Città del Guatemala. L'Hotel Casa Salomé

Città del Guatemala, Hotel Casa Salomé

Città del Guatemala è davvero così pericolosa? A detta degli abitanti purtroppo si. Sembra che le rapine, anche a danno di turisti siano all'ordine del giorno anche se durante la mia permanenza non ho avuto nessun tipo di problema. La capitale del Guatemala è stata la mia ultima tappa in un paese che mi regalato paesaggi spettacolari, villaggi indigeni tradizionali ed una città coloniale, Antigua, straordinariamente bella. Sono finito qui per una sosta tecnica, dovendo accompagnare la mia ragazza diretta in Venezuela in aeroporto. Il mio consiglio, a priori, è quello di evitare Città del Guatemala ma nel caso in cui non fosse possibile ho deciso di scrivere questo post per darvi qualche consiglio utile, almeno per quanto riguarda il pernottamento.

Senza informarmi troppo ho pensato di scegliere il mio hotel in Zona 1, per intenderci il centro storico, con le sue abitazioni dal fascino coloniale decadente e con la pedonale Plaza de la Constitución. Ebbene questa è considerata una delle più pericolose della città insieme alle Zone 7, 9 e 18.

Al contrario le Zone 9 e 10, a sud, sono considerate tra le più sicure ed ospitano ambasciate, banche e hotel internazionali, oltre ad una vita notturna relativamente più tranquilla.

Se avete l'esigenza di trascorrere la notte in Zona 1, l'Hotel Casa Salomé è la soluzione migliore che possiate incontrare. É ubicato in 3 Avenida A 1-34, non lontano dal Tribunale Supremo Elettorale e in prossimità di ristoranti economici. Comodo, sicuro e soprattutto pulito, questo elegante albergo dispone di security 24h/24h, un patio centrale con divani dove rilassarsi e un campo da ping pong. 

La sera, onde evitare di uscire nei dintorni, è possibile ordinare attraverso il personale del cibo da asporto e consumarlo direttamente in camera.

Le abitazioni sono confortevoli e dotate di bagno privato. Il wi-fi è disponibile gratuitamente.


Città del Guatemala, Hotel Casa Salomé
Città del Guatemala, Hotel Casa Salomé
Città del Guatemala, Hotel Casa Salomé
Città del Guatemala, Hotel Casa Salomé
Città del Guatemala, Hotel Casa Salomé


from I Viaggi di Manuel | Blog di viaggio https://ift.tt/2XvdeYp
via Dormire a Città del Guatemala. L'Hotel Casa Salomé

Commenti