La prestigiosa casa editrice Lonely Planet ha inserito Siviglia al primo posto nella classifica delle dieci città da visitare nel 2018. Le ragioni? È una metropoli moderna e in continua evoluzione. E ha saputo valorizzare il ricco patrimonio del suo centro storico. La capitale dell’Andalusia, infatti, è il risultato dell’incontro e dello scontro di civiltà diverse. Fondata dai Romani, fiorita durante il periodo musulmano, conquistata dai cristiani, raggiunge il suo splendore con Ferdinando III di Castiglia. Si estende su entrambi i lati del río Guadalquivir. Sulla sponda orientale sono situati i luoghi di maggior interesse turistico mentre la parte occidentale è la zona più artistica e d’avanguardia.
VERDE E ALL’AVANGUARDIA
Siviglia ha di recente valorizzato tutti gli edifici barocchi e gli ornamenti arabi pedonalizzando il centro storico e rendendolo fruibile a tram e biciclette. Al tempo stesso si impegna con entusiasmo a far rivivere il suo importante passato, attraverso feste e celebrazioni tradizionali.
SET CINEMATOGRAFICO NATURALE
Città dalla bellezza mozzafiato, location di numerosi episodi della serie TV più famosa di tutti i tempi, Game of Thrones, e città eclettica, elegante, in perenne equilibrio tra modernità e tradizione: la capitale dell’Andalusia è una meta da vedere almeno una volta nella vita. Il clima mite anche nei mesi invernali e i numerosi voli low cost da quasi tutte le città italiane, la rendono perfetta per un weekend all’ultimo minuto. Prima che finisca l’anno, andiamo a scoprire insieme i 15 motivi per cui oggi vale la pena visitarla.
L'articolo Siviglia, verde ed elegante. Le 15 cose da fare in città sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/2zyD8QJ
via IFTTT
Commenti
Posta un commento