Natale a Mauritius: 5 buoni motivi per trascorrere le feste in un paradiso

Mauritius

“Dio creò prima Mauritius e poi il Paradiso terrestre”, scriveva Mark Twain dopo aver scoperto le meraviglie dell’isola. La sua caratteristica principale sta proprio nella miscellanea di religioni, idiomi, cultura e tradizioni. Anche a Natale. Su quest’isola di meno di duemila chilometri quadrati, convivono circa 40 diversi culti religiosi e 11 lingue, ma quello che immediatamente si percepisce è un’integrazione totale, nella quale si viene inglobati attraverso i sorrisi e la cortesia della popolazione.

La perla dell’Oceano Indiano

Qui, da dicembre a marzo, le temperature sfiorano i 30° e l’acqua cristallina è perfetta per rilassarsi e fare sport. Per questo i mauriziani si godono le feste di Natale in un’atmosfera vivace che coinvolge, indipendentemente dalla religione di appartenenza, anche i visitatori.

Dalla capitale Port Louis alla laguna Le Morne Barbant, dal raduno dei surfisti nella baia di Tamarin alla strada del tè, sfoglia la gallery e scopri le meraviglie di una vacanza nella perla dell’Oceano Indiano, nel bel mezzo dell’inverno italiano e in fuga dalle feste. Info: Turismo Mauritius.

 

 

L'articolo Natale a Mauritius: 5 buoni motivi per trascorrere le feste in un paradiso sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/2Se5Mxm
via IFTTT

Commenti