Il mare in una Spa? E perché no. Finite ormai le vacanze ci si può consolare con qualche coccola in una Spa con talassoterapia. Ovvero, bagni e trattamenti a base di acqua di mare. Ideale non solo dal punto di vista estetico (la talassoterapia attivando il metabolismo combatte la cellulite e favorisce il dimagrimento), ma anche medico.
«L’acqua del mare può alleviare mali da stress come contratture e cefalee muscolo – tensive», dice Fausto Bonsignori, docente al master post laurea di secondo livello in medicina termale, talassoterapia e climatologia dell’Università di Milano. «Grazie al suo mix di elementi, stimola anche le funzioni cardiovascolari e ossigena i tessuti rallentando così il processo di invecchiamento».
Talassoterapia in Spa: il benessere viene dal mare
E allora ben vengano piscine di acqua marina con getti e cascatelle che sciolgono tensioni muscolari, massaggi al sale, impacchi di alghe e fanghi detox. Tenendo presente però che non tutti i mari sono uguali. Se siete nervosi e soffrite di insonnia meglio le acque del Mediterraneo dalle proprietà più sedative. Se invece volete una sferzata di energia, optate per quelle più tonificanti dell’Oceano Atlantico.
Ecco 15 Spa da scegliere in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Alcune sono poco conosciute o fresche di apertura. Altre già note ma con novità interessanti. Come quella della Masseria San Domenico in Puglia dove bruciare i grassi con idrobike, nella vasca della termogenesi, o la Thalasso & Medical Spa del Vilalara Thalasso Resort in Portogallo che utilizza l’acqua di mare anche per la terapia anti tabacco.
L'articolo Talassoterapia in Spa: il benessere viene dal mare sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/2PpF0EP
via IFTTT
Commenti
Posta un commento