Il nuovo Io Donna, straordinariamente femminile

cove-io-donna-cut

Eleganza, stile, modernità. Io Donna cambia, ma rimane orgoglisamente femminile, contemporaneo e straordinario, come le donne di oggi. Dal 29 settembre, il settimanale del Corriere della Sera, diretto da Danda Santini, uscirà in edicola e in digital edition con una veste completamente rinnovata. Formato più grande, carta più sofisticata per esaltare le immagini e l’impianto fotografico: dalla nuova testata con la “i” minuscola (come alle origini) al nuovo carattere tipografico, morbido e aggraziato, creato appositamente per la testata, alla palette di colori che danno il ritmo al giornale. Piacevole da sfogliare e da leggere: moda, bellezza, rubriche e attualità, in equilibrio tra contenuti ricchi e ispirazioni immediate.

cover-iodonna

Cover nuovo Io Donna 29 settembre

“Il nuovo Io Donna è un dialogo contemporaneo sui grandi temi femminili, che sono poi i temi di tutti. Moda, stile, bellezza, casa, cultura, tempo libero, viaggi, attualità: una pausa di puro piacere, ricca di informazioni, intrattenimento e ispirazioni”, ha spiegato la direttrice Danda Santini. “La nostra è una lettrice colta, impegnata e generosamente al centro di un clan familiare con partner e figli. Attenta a ciò che la circonda, ma spesso con i minuti contati.” Il nuovo Io Donna vuole essere un femminile contemporaneo e si rivolge quindi alle donne appassionate, curiose, impegnate, positive e intriganti.

Nel nuovo giornale la moda tornerà ad essere protagonista, anche in copertina, frazie a servizi fotografici, approfondimenti su tendenze e uno sguardo atttento sugli accessori sempre più protagonisti dello stile. Un focus particolare è dedicato alla bellezza, dalla beauty routine al fitness, dall’alimentazione alla salute. Aprono il nuovo Io Donna, articoli su lavoro e carriera, le ispirazioni della settimana, i viaggi, la cultura con nuove rubriche, recensioni e interviste dedicate al mondo dei libri. E poi, ancora, cucina, tavola, casa e verde inteso come momento di relax e di vita all’aria aperta. Un dialogo con le donne di oggi che si apre sul giornale e continua sul sito iodonna.it che, da ottobre si rinnova: più ricco, colorato, fluido e con una nuova veste grafica.

Ma un ruolo di rilievo è dato anche all’attualità, ai grandi temi femminili. Inchieste, interviste e approfondimenti trattati con la consueta qualità dai giornalisti del settimanale e dall’autorevolezza delle firme del Corriere della Sera: Barbara Stefanelli, Antonella Baccaro, Angela Frenda, Fiorenza Sarzanini, Aldo Cazzullo, Paolo Conti, Aldo Grasso, Tommaso Labate, Paolo Mereghetti. “Il mondo delle donne riveste da sempre particolare rilevanza per il Corriere della Sera,” spiega Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera. “Un universo che il giornale segue con attenzione e che Danda Santini ha colto e rappresentato al meglio nel nuovo Io Donna. Un percorso in cui crediamo e che proseguiremo ogni settimana anche attraverso i contribuiti delle nostre firme.

“Il nuovo Io Donna è il femminile, nella sua concezione più alta. Un dialogo di eccellenza, con una straordinaria e immediata capacità di comunicare e dare voce alle donne contemporanee,” conclude Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup.Corriere della Sera, con il Tempo delle Donne, il blog La27maOra e Io Donna, è un unicum nel panorama italiano e, insieme al mensile Amica, un punto di riferimento sia per le lettrici che per gli inserzionisti grazie alla capacità di proporre contenuti dallo stile sempre unico e sorprendente.”

“Il nuovo Io Donna si impone come mezzo imprescindibile per chiunque voglia dialogare con il target femminile in un contesto editoriale altamente qualificato”, aggiunge Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità. “Una comunicazione distintiva, che i brand di alta gamma hanno subito fatto propria, generando il +120% di ricavi sul numero in edicola il 29 settembre”.

L'articolo Il nuovo Io Donna, straordinariamente femminile sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/2R3h6g0
via IFTTT

Commenti