Non è stata riportata nessuna vittima nell’incidente che ha coinvolto un aereo di Air Niugini, compagnia di bandiera della Papua Nuova Guinea. Tutto sembra finito nel migliore dei modi possibili, in una vicenda che sembra assurda. L’aereo infatti pare «non abbia centrato la pista». Anche la compagnia conferma: il Boeing 737 con a bordo 36 (o 45) passeggeri più l’equipaggio di 11 persone che doveva effettuare uno scalo tecnico nel tragitto tra Pohnpei a Port Moresby in Papua New Guinea «è atterrato poco fuori dalla pista», in Micronesia. In poche parole in mare, nella laguna davanti all’isola di Weno nello stato di Chuuk.
https://twitter.com/burebasgal
Un ammaraggio a pochi metri dalla costa, con l’aereo che ha iniziato a imbarcare acqua, i passeggeri che sono usciti a nuoto e sono stati recuperati dalle barche dei locali che guardavano la scena dalla costa. Surreale, ma vero. La pista è in effetti molto corta, ma l’aereo non l’ha nemmeno raggiunta. Secondo una testimonianza, in 45 minuti circa sembra che l’aereo sia cominciato ad affondare.
LEGGI ANCHE
Sapete perché gli aeroporti hanno la moquette?LEGGI ANCHE
«Stivaletti di pelo» in aeroporto? Mai più!L'articolo Aereo non centra la pista e atterra in mare: tutti salvi proviene da VanityFair.it.
from Traveller – VanityFair.it https://ift.tt/2OiQysR
via Aereo non centra la pista e atterra in mare: tutti salvi
Commenti
Posta un commento