George Clooney e Amal Alamuddin a Venezia, Justin Timberlake e Jessica Biel in Puglia, Kanye West e Kim Kardashian a Firenze. Sono solo alcune delle coppie celebri che negli anni hanno scelto di sposarsi in Italia, scelta come meta per dire sì e giurarsi amore eterno in location da favola. E il trend non sembra arrestarsi. Secondo il rapporto “Destination Weeding in Italy”del Centro Studi Turistici di Firenze (CST), il turismo dei matrimoni ha portato nel nostro Paese più di un milione di presenze straniere, per un giro d’affari che si attesta sugli oltre 440 milioni di euro. Un business sempre più redditizio, che quest’anno toccherà i 700 milioni di euro e che nei prossimi dieci anno potrebbe raggiungere i 3 miliardi di euro. Il motivo? Chi decide di coronare il proprio sogno d’amore in Italia ha un profilo medio alto e non bada a spese, investendo una cifra media di 54mila euro per la cerimonia. Ma c’è anche chi ha scelto lo sfarzo assoluto, come la figlia del super milionario Jeff Sutton con un matrimonio da 25 milioni di dollari e quello della terzogenita del magnate indiano Pramod Agarwall dal valore di 10 milioni di euro.
Estate italiana: agli stranieri piacciono le “vacanze romane”: Scopri di più
Sposarsi in Italia: i vip preferiscono il Sud
Sempre secondo il report del CST, a scegliere le nozze all’italiana sono soprattutto gli inglesi (27.6%), gli americani (21.2%) e gli australiani (8.9%), ma ci sono anche i tedeschi al 5.3% e i canadesi al 4.5%. Se sul podio delle regioni più ambite per celebrare le nozze resta la Toscana con il 31.9% delle preferenze, seguita dalla Lombardia al 16%, dalla Campania al 14.7%, dal Veneto al 7.9% e dal Lazio al 7.1%, sempre turisti facoltosi e celebrità scelgono il Mezzogiorno. Tra le mete spiccano la Puglia, la Sicilia e la Calabria, per i loro paesaggi mozzafiato e l’ampia scelta di location da sogno, che contribuiscono a rendere ancora più speciale questa giornata indimenticabile.
Addio al celibato e al nubilato: 20 idee originali per festeggiare con gli amici: Scopri di più
Le location più ambite? L’agenzia di comunicazione Klaus Davi and company ha stilato la classifica dei luoghi preferiti dai turisti che desiderano sposarsi in Italia, coinvolgendo oltre 100 top spender. Ecco i dieci resort preferiti, da scoprire nel dettaglio nella nostra gallery.
Matrimonio all'estero: le idee più originali da Airbnb al Gran Canyon: Scopri di più
I luoghi più assurdi (o romantici) per fare la proposta di matrimonio: Scopri di più
L'articolo Matrimonio all’italiana, le 10 mete più amate dagli stranieri per sposarsi sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/2nRvJFY
via IFTTT
Commenti
Posta un commento