L’hashtagh di chi cammina in città? #peoplewalkingpastwalls

/ peoplewalkingpastwalls

La foto dei passanti che camminano rasenti ad un muro è senza dubbio una delle idee più curiose che circolano sui social. Lo ha capito Amanda Taylor, un’insegnante di inglese di Londra, racconta il quotidiano Guardian che per primo ha scopeto il suo account Instagram. È stata Amanda a ideare un hashtag e un account (@peoplewalkingpastwalls, gente che cammina davanti ai muri) che nel giro di pochi anni è diventato non solo un fenomeno social, ma un modo per raccontare le architetture quotidiane delle città che viviamo e visitiamo.

Sono in molti gli utenti di Instagram che si appassionano di scatti simmetrici, ma l’idea di Amanda trasmette una sensazione di attesa, ci racconta della bellezza di palazzoni e facciate che, nel completare i nostri giri alla scoperta di una nuova città, dimentichiamo di apprezzare nella loro geometrica (o confusamente colorata) bellezza. Da Berlino a Valencia, da Amburgo a Osaka: l’account non fa altro che mostrare lo scatto e taggare il suo autore, ma non raccoglie alcun indizio di dove le immagini siano state prese. Che restano un mistero.

Risalendo agli account degli autori, abbiamo individuato le città e, in qualche caso, i luoghi dove sono state scattate: avendo come indizio solo un muro, quanti ne sapete riconoscere?

L'articolo L’hashtagh di chi cammina in città? #peoplewalkingpastwalls sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/2ME4blv
via IFTTT

Commenti