Viaggiare. Un’esigenza esistenziale dell’uomo nomade. Un bisogno da soddisfare per quello moderno. Vogliamo essere esploratori, viaggiatori, non turisti. Scegliamo mete poco turistiche (se ancora esistono) per staccarci del tutto dalle nostre vite, alla ricerca di qualcosa di profondo. La distanza fisica, la mancanza di comodità, l’assenza di connessione a internet, sapori sconosciuti, culture da scoprire, storie da conoscere, strade non battute da percorrere, esperienze mistiche o spirituali che diano risposte a vecchie domande. Per tornare a casa più ricchi.
Grandi scrittori, esperienze incredibili
Ma serve andare dall’altra parte del mondo? Non sempre. A volte le risposte sono a pochi passi da dove ci troviamo. E non è necessario neppure isolarsi: un senso a un abbandono lo si può trovare anche in mezzo a una folla.
Ecco dodici libri per scegliere il prossimo viaggio che ci cambi, che ci renda migliori o che ci curi. Abbandonatevi alle parole di grandi scrittori che hanno raccontato esperienze incredibili, più o meno vicini, poco o tanto spirituali. Alcuni sono grandi classici altri novità. Ce n’è per tutti i gusti… e per tutti i bisogni. Buona lettura e buone vacanze.
L'articolo Uno scrittore, un viaggio. Dodici libri da sfogliare in vacanza sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/2LCHr1G
via IFTTT
Commenti
Posta un commento