Sarnico Busker Festival: magia e spettacoli sul lago d’Iseo

Invasioni Lunari_1

Trampolieri e clown. Giocolieri e percussionisti. Mimi di strada, acrobati, trasformisti. Fino a domenica 29 luglio a Sarnico (Bg) si tiene il Sarnico Busker Festival, una delle più importanti rassegne italiana dell’arte di strada. L’evento, giunto alla XXma edizione, ospita 150 artisti da tutto il mondo, protagonisti di 200 spettacoli che spaziano dall’acrobatica aerea al cirque nouveau, dal teatro di figura ai trampoli, dal mimo alla giocoleria.

Un’occasione di divertimento per adulti e bambini che possono assistere agli spettacoli, in modo totalmente libero e gratuito, previsti fra il lago d’Iseo, il centro storico e la contrada medievale.

Sarnico Busker festival: la danza di fuoco del gruppo Quetzalcoatl

Sarnico Busker festival: la danza di fuoco del gruppo Quetzalcoatl

Ecco alcune delle performance più interessanti. Sabato e domenica, le Invasioni Lunari, con trampolieri e danzattori che si muovono fra il pubblico in una dimensione onirica, tra proiezioni, giochi di luce e costumi lunari; da venerdì a domenica, esibizione del cileno Mimo Lois, uno dei più grandi mimi di strada del mondo; sempre in questi tre giorni, il gruppo di percussionisti-danzatori messicani Quetzalcoatl, di origine atzeca, firmerà una coinvolgente danza con il fuoco.

Sarnico Busker Festival: il gruppo Invasioni Lunari

Sarnico Busker Festival: il gruppo Invasioni Lunari

Il programma prevede anche spettacoli esclusivamente dedicati ai bambini, come quello di bolle di sapone e teatro comico del gruppo Bubble on Circus. Gran finale domenica mattina con Molino Rosenkranz, che coinvolgerà il pubblico nella realizzazione di un murale volante, sollevato da un pallone aerostatico, e di caramelloni giganti da lanciare in aria.

 

L'articolo Sarnico Busker Festival: magia e spettacoli sul lago d’Iseo sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/2NP7tzr
via IFTTT

Commenti