Hermitage Hotel & Resort: la vacanza kids friendly a Forte dei Marmi

Sole, spiagge, riposo ma anche divertimento, silenzi ma anche mondanità: ecco perché non smetteremo mai di amare Forte dei Marmi, la più chic di quel tratto di costa toscana incorniciato dalle Alpi Apuane affacciato sul Mar Ligure, con il suo mare blu intenso, le immense distese di pinete, le grandi ville che hanno ospitato – e ospitano ancora – nobili, star del cinema e grandi campioni dello sport. Sono state costruite proprio tra gli alberi, disegnate da grandi architetti come Giò Ponti e Giuseppe Pagano, nella stessa zona dove poi sono nati gli alberghi più belli della zona per vivere vacanza a zero stress, anche se a Forte ci andate con i bambini. Per esempio, avete provato l’Hermitage? È un struttura di una famiglia che ha fatto la storia dell’ospitalità a Forte dei Marmi: la famiglia Maschietto, proprietaria anche dell’esclusivo Augustus Hotel & Resort, di cui oggi fa parte la villa neoclassica che nel 1926 acquistò la famiglia Agnelli per trascorrere per oltre trent’anni le sue estati dorate.

LEGGI ANCHE

L'estate del Nikki Beach Versilia

IL VERDE
L’Hermitage Hotel & Resort è quell’hotel che ogni mamma cerca quando organizza le vacanze
(si, perché come conferma anche un recente sondaggio di Airbnb siamo sempre noi a occuparci delle ferie) perché ha tutto. Anzitutto è un passo dalla spiaggia privata, una tra le più esclusive di Forte, con oltre 100 tende e lettini su un lungo tratto di costa sabbiosa. E poi c’è tanto verde: un grande parco di 15mila metri quadri con altalene, ping pong, scivoli, casette di legno, una sabbiera ombreggiata, un campo da volley , una paddling pool per giocare con l’acqua in sicurezza e una piscina appena rinnovata. Il posto dove i bambini possono sentirsi liberi dopo un inverno trascorso in città e dove tu puoi rilassarti mentre loro si divertono, prendendo il sole, godendoti una nuotata, magari un po’ di silenzio nell’idromassaggio.

KIDS TIME
E poi all’Hermitage vi piacerà particolarmente il Kids Time: non si tratta di un semplice programma di intrattenimento, piuttosto è un percorso educativo, che bambini adorano e che tornati dalle vacanze non smettono più di raccontare ai compagni di scuola. Tutto merito di Tania Maschietto, nipote del fondatore Nino Maschietto, laureata in psicologia con specializzazione in psicologia dell’età evolutiva. Per quest’anno ha messo a punto un calendario fittissimo, con momenti dedicati a imparare le buone maniere e il rispetto degli altri, conoscendo e rispettando altre culture: un modo per aiutare i bambini a comprendere i modi di fare e di dire di nuovi amici che ormai arrivano da tutto il mondo. Per esempio durante il Kids Time i professionisti multilingue che li seguono, gli insegnano come si salutano gli ospiti internazionali, come ci si comporta a tavola nei vari paesi, come ci si veste, come si scrive – a mano – una lettera o una cartolina a un amico straniero. Esperienze da provare tutta la stagione con un team che intrattiene i piccoli dai 3 ai 10 anni tutto il giorno, anche con giochi sulla sabbia e in acqua all Augustus Beach Club, e attività artistiche, musicali, o manuali nel bellissimo orto biologico dell’Hermitage.

LA CUCINA
Da qui arrivano tutti i prodotti a metro zero che servono nel ristorante: ogni giorno vi propongono un piatto diverso della cucina tipica del Tirreno, e piccoli hanno un menù dedicato con piatti semplici, leggeri e gustosi come piacciono a loro così che anche il cibo – altro grande cruccio di ogni mamma – li possa soddisfare.

LA STRUTTURA
Non è solo l’orto a seguire la natura, perché l’hotel è appena stato ristrutturato con  con un progetto totalmente ecofriendly firmato dall’architetto Vittorio Maschietto che ha utilizzato materiali ecosostenibili dando grande attenzione al risparmio energetico, e all’armonia di forme e colori. Anche le 57 camere (alcune appena rinnovate) richiamano la bellezza che c’è intorno con i toni del verde degli alberi, il blu del mare, mixati sapientemente con tinte forti e pastello. Si può scegliere tra standard, superior e mini appartamenti per famiglie, così da stare (ancora) più comodi. Non resta che provare. Guardate le foto nella gallery sopra

Per prenotare, su www.albergohermitage.it trovate tutte le offerte disponibili.

LEGGI ANCHE

14 idee per andare in vacanza con i bambini

L'articolo Hermitage Hotel & Resort: la vacanza kids friendly a Forte dei Marmi proviene da VanityFair.it.



from Traveller – VanityFair.it https://ift.tt/2JzmeUl
via Hermitage Hotel & Resort: la vacanza kids friendly a Forte dei Marmi

Commenti