Ecco l’hotel più bello del mondo

Anche quest’anno – 2018 – la rivista americana Travel+Leisure ha stilato la sua World Best List che individua, votati dai lettori, i migliori 100 hotel di tutto il mondo. Pensate siano tutti nuovi alberghi di design? No, in realtà i lettori del magazine americano non dimenticano i grandi classici, gli hotel che da anni, forse da sempre, regalano grandi emozioni in ogni angolo del mondo.

NEL MONDO
Quest’anno, 27 dei 100 migliori hotel del mondo sono in Asia -che si sa, è una certezza per l’hotellerie di lusso – con luoghi in location uniche, come
per esempio l’Oberoi Amarvilas, che si trova proprio di fronte al Taj Mahal, palazzo-meraviglia di Agra, ma anche due resort maldiviani o un nuovo hotel a Chengdu, in Cina, (il Temple House) che ha restaurato e salvato un cortile della dinastia Qing (lo vedete tra i Migliori 10, nella gallery qui sotto).

Sfoglia gallery


Ma a proposito di luoghi pazzeschi in lista troviamo anche il Tierra Patagonia Hotel & Spa, con camere con veranda e piscina privata davanti alle Torres del Paines  in Patagonia, o il «mitico» Inkaterra La Casona a Cuzco in Peru o un antico castello scozzese (l’Inverlochy Castle, in quinta posizione) o il celebrato Six Senses nella Valle del Douro in Portogallo.

IN ITALIA
In lista anche l’Italia, con il San Pietro di Positano in 49esima posizione, il J.K. Place di Capri in 75esima e il Belmond Grand Hotel Timeo, a Taormina. Insomma, pare chiaro che i lettori della rivista amino pazzamente Costiera e dintorni, con un’eccezione solo per la Sicilia, e ancora non abbiano scoperto indirizzi altrettanto mangifici in mete anche meno classiche (guardate per esempio questi 6 grandi hotel italiani che abbiamo selezionato per quest’estate).

WE LOVE BALI
Nella lista è chiaro, ci sono posti che vanno per la maggiore: Bali su 100 indirizzi entra in lista con ben 4 (che salgono a 5 in tutta l’Indonesia). È sicuramente vero, Bali è bella, va di moda e gli hotel sono anni che fanno a gara nell’offrire il miglior design nella miglior location naturale. E di Bali è l‘Hotel Migliore del Mondo 2018, il – senza-dubbio-stupefacente – Four Seasons Resort Bali at Sayan.

L’hotel già alla sua apertura nel 1998 fece notizie, immerso nelle foresta verde e fitta che circonda il paese di Ubud, nel centro dell’isola, progettato come se fosse un grande lago nel verde, grazie allo stagno di ninfee che ne ricopre il rooftop che si raggiunge con una passerrella sospesa nella jungla, pieno di piscine su diversi livelli, una dopo l’altra, interrotte dalle risaie, a sfioro davanti al verde o che guardano il fiume che scorre ai suoi piedi.

Un mondo d’acqua e jungla, di suite e ville private che danno la sensazione di essere soli dentro la natura (ma, ovvio, con servizio assolutamente perfetto) e di poter sperimentare il relax perfetto con un programma  quotidiano di meditazione e di yoga (ma anche con lezioni di cucina locale).

Il prezzo per questo paradiso? Abbiamo appena provato a prenotare sul sito e una suite per il 15 agosto costa 675 € a notte, mentre una villa (una delle più belle) 2.507 €. C’è qualche buona notizia: in altri mesi i prezzi sembrano essere decisamente inferiori (anche la metà), hai uno sconto del -20 % se prenoti prima e se prenoti 3 notti la quarta è gratis! Insomma, quasi un affare.

L'articolo Ecco l’hotel più bello del mondo proviene da VanityFair.it.



from Traveller – VanityFair.it https://ift.tt/2ugmliN
via Ecco l’hotel più bello del mondo

Commenti