Cinque Terre da visitare e condividere: i 15 scorci più instagrammabili

1, 2, 3, 4, 5… Quando si dice che le cose belle si possono contare sulle dita di una mano: queste sono le Cinque Terre, uno dei luoghi più visitati e fotografati del nostro Bel Paese. Un hashtag dedicato e più di 1 milione e 300 mila post targati #cinqueterre confermano che questa è una delle zone d’Italia bella da vedere e unica da fotografare. I colori, i panorami e il fascino instagrammabile condiviso sui social media hanno contribuito a far conoscere a livello mondiale il suo unicum nel panorama turistico della penisola italiana.

Il flusso turistico di questa zona d’Italia dal 1997 non conosce sosta: alle foto condivise e al passaparola di chi le ha visitate si è aggiunta la proclamazione di questa terra a Patrimonio Mondiale dell’Umanita da parte dell’ UNESCO per il «paesaggio culturale» che rappresenta. «La riviera ligure orientale delle Cinque Terre – recita la motivazione – è un paesaggio culturale di valore eccezionale per l’armoniosa interazione stabilitasi tra l’uomo e la natura per realizzare un paesaggio di qualità eccezionale, che manifesta un modo di vita tradizionale millenario».

Dal travel blogger più navigato a chi vuole evadere dalla città nel weekend, le Cinque Terre rappresentano un punto di passaggio per chiunque sia affascinato dal lifestyle italiano: qui uno scorcio inatteso si trasforma nell’occasione ideale per scattare la foto perfetta e cristallizzare un ricordo che racconta di una storia millenaria.

Ogni punto panoramico diventa un regalo per gli occhi, da apprezzare ancora meglio seduti a un tavolo dei migliori ristoranti (ne abbiamo selezionato qualcuno nel nostro viaggio, nella gallery sopra, oppure leggete qui). Piatti famosi e celebrati, dalla classica focaccia, alle ancora più immancabili trenette, il tutto da accompagnare con una selezione di vini e acque di livello internazionale come l’acqua S. Pellegrino.

Abbiamo selezionato e fotografato una serie di scorci e panorami da non perdere, seguite il viaggio nei luoghi più belli delle Cinque Terre nella gallery sopra

Il contenuto è stato realizzato da Francesco Angelieri, Francesca Pedrini e Marta Romano per Condé Nast Social Academy, con il supporto di S.Pellegrino.


L'articolo Cinque Terre da visitare e condividere: i 15 scorci più instagrammabili proviene da VanityFair.it.



from Traveller – VanityFair.it https://ift.tt/2O1rdzZ
via Cinque Terre da visitare e condividere: i 15 scorci più instagrammabili

Commenti