Il 7 luglio a Genova si fa festa in crociera (con mega scivolo sul mare)

Musica, spettacoli, risate, divertimento, (tanto) cibo: tutto questo e molto altro è una crociera, e per la prima volta si potrà vivere anche restando sulla terraferma in occasione del settantesimo compleanno di Costa Crociere, che per festeggiare, il 7 luglio a Genova, ha organizzato il Costa Zena Festival,

IL FESTIVAL
In tutto ci saranno 20 attrazioni gratuite segnalate da un gran pavese (la tipica serie di bandiere della tradizione nautica presente su tutte le navi Costa da poppa a prua) lungo 1,8 km che correrà lungo tutto il centro città. La prima è da record: lo scivolo gonfiabile ad acqua più grande mai costruito in una città nel mondo. Lungo 320 metri, sarà in via XX settembre e sfrutterà la naturale pendenza della strada per scivolare tra i palazzi di Genova. In piazza De Ferrari, invece, ci sarà il Solarium in piazza con sdraio, ombrelloni, servizio bar. Qui ci sarà anche il palco di Radio 105 che trasmetterà in diretta, e con loro di sera ci si sposterà al Porto Antico per un concerto di Michele Bravi, Elodie, The Kolors, Francesco Gabbani, Ermal Meta, a cui seguirà un djset.

LEGGI ANCHE

Crociera? Si, grazie!

Festeggeranno con Costa anche Al Bano e Romina Power che alle 20 si esibiranno in un grande concerto all’Arena del Mare, mentre alle 23, per la prima volta in Liguria, ci sarà uno show di luci e acqua da godersi dal Porto Antico di fronte a Calata Falcone e Borsellino. 
Tantissimi gli spettacoli, tra le esibizioni itineranti con artisti di strada, acrobati, giocolieri, Peppa Pig e PJ Masks che intratterranno i più piccoli anche con laboratori, e i 18 appuntamenti al Teatro delle Feste del Porto Antico con Maurizio Lastrico, i Bruciabaracche, Enrique Balbontin e tanti altri comici genovesi.

IL CIBO
Per mangiare si potrà scegliere tra tre diverse piazze – Piazza De Ferrari, Piazza Matteotti e Piazza Caricamento – dove saranno preparati tutti i piatti serviti a bordo delle navi Costa: pizza, burger, mozzarella di Bufala, cocktail e una selezione di dai 3 menù realizzati per Costa dallo Chef Bruno Barbieri. Il dessert lo offrirà la compagnia crocieristica, che per l’occasione ha tenuto da parte due tonnellate di gelato.

LA MOSTRA
Per finire da non perdere anche la mostra di Palazzo Ducale Oliviero Toscani. Ladro di Felicità², con oltre 150 fotografie di Oliviero Toscani scattate durante l’itinerario nei Caraibi, a bordo di Costa Pacifica che hanno come tema la felicità vissuta dagli ospiti a bordo delle navi Costa. La mostra – curata da Flavio Arensi, con un allestimento di Peter Bottazzi  -apre i battenti il 6 luglio sino al 14 ottobre, con ingresso libero. Guardate le immagini nella gallery sopra

LEGGI ANCHE

10 viaggi straordinari in crociera

L'articolo Il 7 luglio a Genova si fa festa in crociera (con mega scivolo sul mare) proviene da VanityFair.it.



from Traveller – VanityFair.it https://ift.tt/2N4BZ8D
via Il 7 luglio a Genova si fa festa in crociera (con mega scivolo sul mare)

Commenti