Paese che vai, festa religiosa che trovi. L’estate porta con sé tradizioni e folclore, che ancora oggi rivivono nelle feste popolari di tutte le regioni d’Italia. Al mare o in montagna, fra i vicoli del paese o nelle piazze di città, queste festività sono spesso legate ai santi popolari, ai patroni o alla Vergine Maria, e vengono sentite con passione e vissute con fede, ma anche piacevolmente rivisitate con nuovi accorgimenti e con spettacoli pubblici, che spesso intrecciano rievocazioni storiche o usanze tipiche, garantendo anche il divertimento, grazie a ricchi programmi di eventi e agli immancabili spettacoli pirotecnici.
Dalla Sicilia al Piemonte, passando per le valli del Trentino Alto Adige e fino in Sardegna, scoprite nella Gallery quali sono le celebrazioni da non perdere: ci sono le Feste dedicate alla Madonna della Marina o quelle dedicate a San Rocco, c’è la Festa del Redentore di Venezia e il Palio dell’Assunta di Siena, in Toscana. Avete mai sentito parlare della Cavalcata storica di Nardò o della Rievocazione storica di Sant’Alessandro a Bergamo? Niente paura, perché abbiamo selezionato per voi almeno una festa per regione, con curiosità e aneddoti e naturalmente con le date in programma.
L'articolo Feste religiose in Italia: fede e folclore d’estate in tutte le regioni sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/2thjp5a
via IFTTT
Commenti
Posta un commento