Il nuovo DOVE arriva in edicola. L’abbiamo festeggiato così

Urbano Cairo;la redazione

Piazza San Fedele, lunedì, ore 19. La sera scende su Milano. Il luccichio dei grattacieli sullo sfondo, le passeggiate nel centro storico, il volume della musica che si alza. Al sesto piano del Taste on Top, una delle terrazze più suggestive della città meneghina, il cocktail party di DOVE ha inizio. L’occasione? L’uscita del nuovo numero di giugno, che si presenta ai lettori con una veste grafica completamente rinnovata, disegnata dall’art director Cinzia Brunone. E fortemente voluta dal nostro direttore Simona Tedesco: “Arriviamo oggi in edicola con un nuovo look, ma con gli stessi occhi attenti sul mondo. La stessa voglia di raccontare in anteprima e in prima persona le mete. La stessa ambizione di anticipare le tendenze”.

La serata si è aperta con Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup, che ha rivelato di essere stato testimone della nascita del mensile di turismo e lifestyle 27 anni fa. “Un giornale a cui tutti allora guardavano con interesse, che era ed è rimasto bellissimo”. L’uscita del nuovo numero (qui l’editoriale) riserva anche una sorpresa per i lettori. Ha aggiunto infatti Cairo: “Oggi DOVE è un giornale che va molto bene, che abbiamo rilanciato e che esce in edicola con un prezzo ribassato. Più accessibile, ricco di argomenti e contenuti, capace di trasmettere il piacere di viaggiare e di farlo per divertirsi, per conoscere, per arricchirsi”. Il presidente ha anche apprezzato la dinamicità della rivista, ricordando i tanti progetti lanciati negli ultimi anni, come Dove Academy, il primo esperimento di giornalismo condiviso con i lettori, e In Viaggio con Dove, la nuova iniziativa che porta a scoprire il mondo insieme a un reporter della rivista. “Siamo sicuri di essere riusciti con questo numero a trasmettere la nostra idea di viaggio – ha spiegato il direttore Simona Tedesco – che non è più soltanto sinonimo di esperienza. Viaggiare significa lasciare il segno, aiutare e conoscere davvero i posti dove andiamo”. Partire per essere, per tornare a casa cambiati e in meglio, come raccontiamo in questo numero di giugno nel dossier dedicato al turismo responsabile.
Un brindisi con i vini Ciù Ciù, i piatti gourmet preparati dallo chef stellato Alessandro Narducci, una vista inedita su Milano e la festa è continuata insieme ai tanti amici che ci hanno accompagnato in passato e che anche oggi saranno insieme a noi nel nuovo viaggio di DOVE.

 

 

L'articolo Il nuovo DOVE arriva in edicola. L’abbiamo festeggiato così sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/2IZmk8q
via IFTTT

Commenti