Harry e Meghan hanno scelto la luna di miele. Meta noiosa? Assolutamente no, è la più romantica

I primi rumors occhieggiavano all’Africa, come location della luna di miele più attesa dell’anno, scommettendo sul Namibia o il Botswana (dove i novelli Duchi di Assex hanno compiuto, nel 2017, un romantico «safari camp» prima del fidanzamento ufficiale). Qualche afro-scettico, invece, puntava il dito sull’isola caraibica di Nevis, in cui Harry trascorse una vacanza privata con sua madre, la principessa Diana, nel 1993, presso la tenuta di Montpelier, facendovi nuovamente tappa nel 2016 all’interno del suo «Caribbean tour»; ma ogni ipotesi è presto sfumata.

LEGGI ANCHE

E se la luna di miele di Harry e Meghan fosse in Canada?

Ora i tabloid internazionali – che già postulano lo stato interessante dell’attrice ed ex modella statunitense – sono certi: il viaggio di nozze dei reali d’Inghilterra si terrà nel «grande e bianco nord», lo Stato dell’Alberta, in Canada, e precisamente al Fairmont Jasper Park Lodge, fiabesco resort nel cuore del Jasper National Park. Hotel dal lusso classico ma semplice, il cui chalet super lusso, The Outlook Cabin è anche detto Royal Retreat: «rifugio» di 500 metri quadrati, al cui centro torreggia un maestoso camino in pietra, in cui hanno soggiornato anche il Re Giorgio VI e la Regina Madre nel 1939, nonché Elisabetta II e il principe Filippo nel 2005.

La meta è già stata definita da molti «noiosa», anzi, la «più noiosa mai pensata». Ma sbagliano. È la più romantica, ed è anche la perfetta sintesi di tutto, la quadratura del cerchio per Harry e Meghan.

LEGGI ANCHE

«Harry sarà papà nel 2019». Gli scommettitori britannici ne sono certi

1. Sono questi i veri luoghi dell’amore
Non c’è natura più intatta di quella delle montagne del Canada: boschi fittissimi, orsi, alci, picchi drammatici in altao e la pacificante certezza dei laghi attorniati dai boschi in basso. Il Jasper National Park, il più grande parco nazionale delle Montagne Rocciose Canadesi (Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1984), dove si trova il resort, è una sintesi di questa bellezza (guardate qualche immagine di questi luoghi nella gallery sopra). Un luogo dove sperimentare in pieno l’emozione della natura selvaggia, in mezzo a scenari immensi, per poi ritrovarsi al sicuro in un dove rifugio per due. Smarrimento e conferma, dall’immenso alla coppia. Il meglio per l’amore.
https://www.youtube.com/watch?v=9H9oCyuQL2A

2. L’hotel è una certezza
La catena canadese Fairmont Hotel, una delle più lussuose del Nord America e del mondo, che ha sede a Toronto, è una certezza dell’accoglienza. Nata nel 1907 con l’apertura del Fairmont San Francisco – la cui Penthouse che guarda il mare è storia – nel 1999 sì è unita alla Canadian Pacific Hotels acquisendo la «maestosa» collezione di hotel nati a fine e inizio secolo nei luoghi raggiunti dalla nascente ferrovia. Alberghi pensati per essere magnifiche destinazioni per i primi viaggiatori che volevano sperimentare la natura selvaggia con ogni comodità. Luoghi dove ancora il servizio è impeccabile (cosa che succede sempre più di rado nel mondo dell’hotellerie), le camere offrono un lusso sostanziale, semplice e non «da vetrina» (guardate le foto dell’hotel nella gallery sopra) e i luoghi che hanno il fascino elegante del tempo. In particolare – aspetto non irrilevante – il Fairmont Jasper Park Lodge, inaugurato nel 1915, è già stato «approvato» dalle precedenti visite reali.

Sfoglia gallery

3. La quadratura del cerchio
La scelta insomma mette d’accordo tutti. L’hotel non è un brand «di moda» ma un «classico» e una meta consona e consueta per i reali inglesi. Il Canada è il luogo dove la coppia ha vissuto i suoi primi momenti d’amore, (possibile che Meghan Markle, durante la sua permaneza a Toronto per girare la serie Suits, abbia conosciuto e apprezzato il brand dell’hotellerie). La meta rappresenta bene il carattere e l’incontro di due persone che hanno dimostrato di amare la natura e le cose vere e di non amare esposizioni mediatiche e luoghi alla moda. Una scelta che insieme è una conferma ma non è scontata: quanto sarebbe stato noioso per loro stare su una spiaggia tropicale? Impossibile! E in Africa, che senza dubbio è una delle loro mete, ma perché andarci adesso? Questo è il momento per stare in due, senza parlare con nessuno, senza essere importunati da nessuno…

Insomma sarebbe stato tutto in linea con le aspettative s tranne il fatto che, nelle ultime ore, una dichiarazione ufficiale dell’albergo ha evidenziato di non avere ancora ricevuto, ad oggi, alcuna prenotazione da parte dei reali britannici, «declinando ulteriori commenti per salvaguardare la sicurezza e la privacy di tutti i nostri ospiti». Ma del resto, perché dall’hotel dovrebbero confermare? La prima qualità di un hotel di lusso che si rispetti, è la privacy

«Se la meta della honey moon diventa pubblica, compromette la sicurezza degli sposi», ha puntualizzato Omid Scobie, inviato di ABC al Royal Wedding, mentre Kensington Palace fa sapere che «non saranno divulgati dettagli sui media».

Comunque vada a noi, per ora, piace immaginarli così, Harry e Megan, meno composti e conformisti di William e Kate (che nel 2011 trascorsero 10 giorni su un’isola privata a nord delle Seychelles) e avventurosi al pari di Marilyn Monroe e Robert Mitchum nel western La magnifica preda (che ebbe proprio lì, tra gli spazi del Fairmont Jasper Park Lodge di Alberta, la sede delle riprese).

L'articolo Harry e Meghan hanno scelto la luna di miele. Meta noiosa? Assolutamente no, è la più romantica proviene da VanityFair.it.



from Traveller – VanityFair.it https://ift.tt/2shEz2o
via Harry e Meghan hanno scelto la luna di miele. Meta noiosa? Assolutamente no, è la più romantica

Commenti