Campeggio mon amour: i migliori 10 d’Europa

A volte non si tratta di una scelta fatta per necessità, ma di vero e proprio amore per il campeggio. Perché campeggiare non è solo l’opportunità più economica per affrontare una vacanza, ma anche il modo migliore per godersi il contatto con la natura, per una vera esperienza en plen air.

Van, roulotte, bungalow, tende: in Italia sono circa 3mila i campeggi attrezzati, contano oltre un milione di posti letto e generano circa 70 milioni di presenze l’anno, di cui oltre il 50% dall’estero. Famiglie sopratutto, ma anche coppie e giovani interessati ad una vacanza open air e sportiva, all’insegna della natura, in montagna o al mare, e soprattutto a costi contenuti.

LEGGI ANCHE

20 idee per partire per i ponti di primavera 2018

In Europa l’offerta si amplia (sul sito Eurocamping sono moltissimi quelli censiti): mare, montagna, campagna e foreste. Moltissimi i campeggi immersi in luoghi incontaminati, dove spesso sono vietate le auto in prossimità delle tende.

Dalle foreste francesi alle spiagge greche e croate – dove passare le giornate tra passeggiate, trekking, mountain bike, canoa, attività sportive, agresti, cibo bio, ma anche relax e un tetto di stelle assicurato per la notte. Bucolico è dire poco.

Sono i campeggi più belli d’Europa scovati dal Guardian. Sfoglia la gallery per scoprirli.

LEGGI ANCHE

Nei luoghi-simbolo del 1968. Tra spiritualità e contestazione

L'articolo Campeggio mon amour: i migliori 10 d’Europa proviene da VanityFair.it.



from Traveller – VanityFair.it https://ift.tt/2scYz5p
via Campeggio mon amour: i migliori 10 d’Europa

Commenti