11 hotel e B&B di charme sul Lago di Como (vista lago)

Secondo Momondo il lago di Como è la seconda meta lacustre più richiesta per i break dallo stress cittadino e dal caldo che si fa via via più torrido. Questo risultato non ci stupisce, soprattutto a seguito della crescita esponenziale del turismo da quando George Clooney ha acquistato Villa Oleandra e Barak Obama ha dato incarico a un’agenzia immobiliare di cercare qui una dimora in cui trascorrere piacevoli vacanze post-mandato. Sono davvero migliaia i turisti da tutto il mondo il cui sogno è raggiungere le sue sponde, tanto apprezzate e decantate in passato da poeti, scrittori e romanzieri.

LEGGI ANCHE

I luoghi più belli del Lago di Como (sconosciuti anche a chi ci vive)

In fondo il lago è una destinazione che mette d’accordo tutti: tra chi lo vuole «usare» come spiaggia – sono molte i lidi lariani semi sconosciute dove la privacy è assicurata – a chi preferisce dedicarsi al riposo assoluto o alle passeggiate in mezzo alla natura (dalla greenaway all’Alta via del Monti Lariani, agli splendidi trekking di montagna sulle Grigne, affacciate sul ramo di lecco) o chi vuole scoprire la storia tra piccoli borghi di pescatori, l’eleganza delle grandi ville (sfogliate la gallery qui sotto), abbazie e scorci.

Sfoglia gallery

Come non programmare una sosta a Villa Carlottaa Tremezzo? Qui capolavori della natura e dell’ingegno umano convivono armoniosamente in 70.000 mq tra giardini e strutture museali. O a Villa Balbianello, patrimonio del Fondo Ambiente Italiano sulla punta di un promontorio boscoso e immersa in un parco che unisce la cura e l’eleganza del giardino all’italiana e le note romantiche del giardino all’inglese, o, ancora, all’Isola Comacina, l’unica del lago, dove il 24 giugno si rievoca l’incendio del 1163 con uno spettacolo di fuochi artificiali.

LEGGI ANCHE

14 ristoranti per cenare sul Lago di Como

Se poi siete vip hunter, doverosa una passeggiata fuori da Villa Oleandra, a Laglio: potreste avere la fortuna di incrociare il padrone di casa, George Clooney. Prima di decide cosa scoprire sul lago, leggete qui, mentre se siete alla ricerca di un hotel o di un b&b di charme dove soggiornare, sfogliate la gallery qui sopra: gli 11 scelti sono tutti rigorosamente vista lago.

LEGGI ANCHE

Lago di Como: 10 cose da vedere e da fare in un week end

L'articolo 11 hotel e B&B di charme sul Lago di Como (vista lago) proviene da VanityFair.it.



from Traveller – VanityFair.it https://ift.tt/2s1Cird
via 11 hotel e B&B di charme sul Lago di Como (vista lago)

Commenti