Vacanze yoga: 16 resort dove fare pratica quest’estate

12_2 ulpotha

Fanno bene al corpo e allo spirito. Per questo sono sempre di più le persone che, per la pausa estiva, scelgono delle vacanze yoga. Si parte alla ricerca di equilibrio, libertà e benessere. Per concedersi tempo, curare il fisico e la mente. Staccare dalla routine quotidiana e ritrovare il contatto con se stessi.
Lo yoga aiuta e non esistono controindicazioni alla pratica di questa disciplina, che può essere svolta da tutti, senza limiti di età: una volta trovato lo stile più affine – ce ne sono alcuni più dinamici, altri incentrati sulla meditazione – chiunque può avvicinarsi a  questo mondo.

Per i più esperti e per chi vuole approfondire la materia, esistonon i retreat, cioè vacanze dedicate interamente allo yoga, in strutture specializzate, dove dare spazio alla propria passione e capire i propri gusti, le capacità, la predisposizione. Ma sono sempre di più anche i normali alberghi e resort, che offrono sale e corsi di yoga e meditazione per prendersi una pausa durante la giornata al mare. Ne abbiamo selezionati 16 dove fare pratica quest’estate. Dall’Amansala Eco Chic Resort & Retreat, a Tulum, in Messico, che offre pacchetti vacanze yoga con sessioni di meditazione e dieta crudista, al Fairmont Orchid, Hawaii, dove si sperimentano il “Floating Yoga” sugli stand up paddle, le tavole galleggianti, come quelle del surf, in mezzo all’oceano. Esperienze adatte anche ai principianti.
Scopriteli tutti nella gallery.

L'articolo Vacanze yoga: 16 resort dove fare pratica quest’estate sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/2KhYS7i
via IFTTT

Commenti