In vacanza con i bambini: dalla Puglia al Trentino, le proposte per le famiglie

Tappo-Native-750x420a

C’è il Salento, con la sua sabbia candida e il mare turchese. E la Riviera Romagnola, famosa per le ampie spiagge e i fondali bassi. E ancora: il Trentino, con gli hotel dall’atmosfera tipica e le Dolomiti sullo sfondo. E il Piemonte, da scoprire in mountain bike pedalando tra boschi, pascoli e sentieri in mezzo al verde. Destinazioni di mare e di montagna, dal nord al sud Italia, ma anche località  all’estero, in Grecia come in Spagna, adatte per chi viaggia con bambini al seguito.

Sono diverse centinaia i pacchetti disponibili su LidlViaggi.it, il servizio di Lidl Italia dedicato a coloro che amano viaggiare. Idee per rilassarsi e divertirsi – in crociera come nei resort o negli alberghi tradizionali – basate sulla stessa filosofia aziendale della nota catena di supermercati, presente in Italia da 25 anni: qualità al prezzo più giusto. La maggior parte delle proposte riguarda strutture sul territorio italiano. Non è un caso, considerando che anche l’Istat in una recente indagine ha indicato l’Emilia-Romagna, la Puglia e il Trentino in cima alla classifica delle mete predilette dalle famiglie per le vacanze.

Viaggiare con i più piccoli, si sa, non è sempre facile. Servono strutture adeguate ai bisogni non solo degli adulti, servizi pensati per le varie fasce d’età, spiagge sicure e attrezzate, parchi di divertimento nelle vicinanze. Per questo nell’offerta di Lidl Viaggi ci sono hotel, villaggi, campeggi e residence attenti alle necessità  dei bambini. Ecco, per esempio, che si possono scegliere alberghi in riva al mare per essere subito in spiaggia senza dover prendere la macchina ma anche villaggi con l’animazione per divertirsi tutta la giornata. Ci sono residence in montagna con la piscina per chi ha voglia di fare un tuffo con le montagne sullo sfondo e campeggi con miniclub per scongiurare la noia. E per mangiare? Chi viaggia con i più piccoli lo sa: cambiare ristorante ogni sera non è la soluzione ideale. Motivo per cui quasi la metà delle offerte su Lidl Viaggi prevede la pensione completa o l’All Inclusive, ma si può scegliere anche tra mezza pensione, bed and breakfast o solo affitto. Pensate per le famiglie anche le tariffe: centinaia di strutture sul sito Lidl Viaggi prevedono l’opzione Bimbi gratis, che comprende nel prezzo anche il terzo, quarto o quinto letto, secondo diversi limiti d’età. Per chi si muove in anticipo, poi, esistono ulteriori sconti grazie alle interessanti offerte Prenota prima.

Prenotare su Lidl Viaggi è semplice. Si può utilizzare il motore di ricerca indicando data di partenza e numero di componenti della famiglia, la località  esatta (in alternativa la regione, lo Stato o l’area geografica) o il nome della struttura. Attraverso alcuni filtri si può poi scegliere in base alla fascia di prezzo, alle riduzioni per i bambini o ad altri criteri. Per coloro che, invece, preferiscono guardare le offerte in base alla tipologia di vacanza, c’è un menù che raggruppa i pacchetti per tipologia, come ad esempio: Mare, Montagna, Last minute, Traghetto + hotel, Volo + hotel, Residence & camping e altre. La categoria Mare è solitamente la più gettonata: all’interno sono evidenziate le proposte lungo la costa, prediletta da mamma e papà per le vacanze estive.

Una volta scelto il pacchetto si ottiene un preventivo chiaro e senza sorprese e si può pagare tramite carta di credito, Postepay o bonifico bancario da effettuare entro un paio di giorni in tutta tranquillità; in alcuni casi è anche possibile rateizzare il pagamento. Per ogni dubbio o ulteriore informazione c’è il call center dedicato, a disposizione prima e dopo la prenotazione. Poi, non vi resta che godervi la vacanza. “Mamma ho caldo”, “Mamma ho fame”, “Papà ho sete” permettendo, ovviamente.

Per informazioni e per consultare le varie offerte: www.lidlviaggi.it

L'articolo In vacanza con i bambini: dalla Puglia al Trentino, le proposte per le famiglie sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/2HU0tzc
via IFTTT

Commenti