Trek e campeggio libero: quali sono i prodotti più acquistati?

campeggio libero tenda in scozia

Tenda in quel della Scozia, in mezzo al nulla o meglio… In mezzo a uno scenario unico!

Trek e campeggio libero: quali sono i prodotti più acquistati?

Quali sono i prodotti più comprati online? Quali gli acquisti che vanno per la maggiore? Ovviamente non potrei mai rispondervi di mio a questa domanda, ma Ebay, marketplace che ad oggi muove qualcosa come 5 milioni di utenti attivi solo in Italia, può! Decisamente. E proprio Ebay ha fatto un’analisi sugli acquisti degli italiani in primavera dividendolo per zone: nord, centro e sud. E i risultati non sono scontati!

prodotti ebani

Foto Ebay

Primavere di Ebay: cosa dicono i trend d’acquisto? 

Onestamente? I risultati di questa ricerca sono decisamente sorprendenti a tratti e sicuramente curiosi, per questo ve li riporto al completo.

NORD
I prodotti più acquistati sono per:
– Giardino
– Grigliata (un classico di Pasquetta, pioggia inclusa)
– Componenti auto
– Smartphone
– Prodotti abbigliamento sportivo.. UOMO! (Che questa cosa che proprio gli uomini si devono comprare le cose sportive per rimettersi in forma, diciamolo, fa sorridere).

SUD
I prodotti più acquistati sono:

– Accessori tech (per smartphone)
– Accessori moda
– Unghie e prodotti per unghie

– Prodotti contro la calvizie
– Sex Toys! Vibratori e oggetti di questo genere. Ora, vogliamo dire che  non sia una gran sorpresa? Quando si dice contraddire gli stereotipi, così si fa!

CENTRO
I prodotti più acquistati sono:
– Bicicletta e accessori
– Materassini e ombrelloni
– Campeggio, escursionismo e trek. L’avreste mai detto del Centro Italia??? Io no. Davo per scontato il Nord, ma sono davvero felice che nei trend d’acquisto ci sia l’outdoor. Tanto felice!

Naturalmente i prodotti per la casa invece uniscono la penisola e sono tra i più acquistati in tutte le zone.

 

I prodotti da trekking e campeggio libero più acquistati dagli italiani?

La sera del 27 marzo Ebay ha anche fatto un evento a Milano a cui sono andata (no beh, se vi va, andate a vedere le instastories in evidenza sul mio profilo instagram perchè c’erano anche il Milanese Imbruttito e Casa Surace, davvero troppo divertenti)… Dicevo!
La sera del 27 marzo Ebay ha organizzato un evento per presentare i suoi prodotti più venduti in questa primavera 2018 e quanto emerso nel settore del trekking e del campeggio libero è quanto segue!

Il Milanese Imbruttito e Casa Surace, o meglio chi di loro era presente (Foto Ebay)

Questi i prodotti più venduti e ritenuti a questo punto dei must have:

1. Tenda ultra leggera
Questa è quella che ho io e sapete già che non posso che consigliarla! Mi ha permesso di restarmene al coperto e riparata anche con fuori pioggia a scrosci (in Scozia) o con fuori un freddo assurdo e inoltre, è leggerissima! Fatta e pensata apposta per chi deve caricarla sulle spalle e camminare. Altamente consigliata.

2. Zaino per e-bikers fr trail e-ride evoc

Novità per ebikiers e con un caricatore di batteria che ormai senza quello non riusciamo più a pensare di stare giorni nella natura… O succede solo a me?

3. Gopro hero 5 session
Che dirvi… Prima o poi seguirò anch’io questo esempio!

4. Luce led frontale bici
“Luce led economica, estremamente potente (12.000 lumen dichiarati) e la batteria dura fino a 4h”. E serve anche a chi si ritrova nel buoi più totale della notte soprattutto quando stelle e luna sembrano assenti.

Se questi prodotti sono stati definiti dei must have, gli altri che rientrano tra i più acquistati in assoluto seguono questi dati: “ fra marzo e giugno 2017, fra Toscana, Lazio, Umbria e Marche sono stati 1 all’ora gli articoli per campeggio e escursionismo acquistati su eBay, il 179% in più rispetto al resto d’Italia”.

Eccoli:

5. Bacchette da trekking
Da che le uso per i cammini lunghi fatico a farne a meno ormai sempre. Sono decisamente un grande aiuto e se è pur vero che i “nostri nonni non le avevano”, è anche vero che noi siamo molto più mezze seghe dei nostri nonni!

6. Accessori da campeggio: fornelletto, tazze, posate
Che gioia sapere che il campeggio sta diventando sempre più amato e chissà mai che pian piano si arrivi a una normativa che legalizza di nuovo il campeggio libero? Io faccio un appello, d’altronde in Scozia il campeggio libero funziona benissimo.

7. Scarpe trekking suola vibram
L’importante è che la tenuta sia ottima e per questo la suola vibram è un po’ una garanzia.

8. Barrette proteiche
Ecco questa non me l’aspettavo! Barrette proteiche come sostitutivi dei pranzi al sacco durante le escursioni. Onestamente credo sia un’ottima idea. Voi le avete mai usate?
Io a questo punto ci sto pensando seriamente.

9. Thermos
E qui si capisce che noi, italiani, amiamo anche trattarci bene. Magari rinunciamo al cibo nel mentre camminiamo, ma a un bel the caldo ristoratore? Altra idea che ho apprezzato molto e da cui vorrei prendere spunto.

10. Mappe
Infine le mappe! Ma quelle sono un must have di tutti i tempi, oserei dire un evergreen. O no?

 

*** Articolo in collaborazione con Ebay

L'articolo Trek e campeggio libero: quali sono i prodotti più acquistati? proviene da Fringe In Travel.



from Fringe In Travel https://ift.tt/2uBH03s
via Trek e campeggio libero: quali sono i prodotti più acquistati?

Commenti