Si chiama Maison Heler ed è l’ultima surreale creazione dell’architetto e designer francese Philippe Starck. Parliamo di un hotel di 14 piani con una casa dallo stile settecentesco costruita sul tetto. La dimora sul grattacielo è un ristorante con lounge bar, terrazza panoramica e giardino pensile a disposizione degli ospiti dell’albergo e dei residenti del luogo.
Maison Heler, ancora da costruire, avrà 119 stanze e suite e si troverà nel quartiere dell’Anfiteatro del comune francese di Metz. Il progetto è stato presentato all’edizione 2018 del Mipim di Cannes e a commissionarlo a Starck, chiedendo «qualcosa di originale ed unico nel suo genere», è stato il Gruppo Hilton, che utilizzerà la struttura per la sua selezionata ed esclusiva catena di alberghi Curio Collection.
LEGGI ANCHE
Gli hotel di design più spettacolari nel mondo«Questo progetto è un’architettura fantasmagorica fuori scala. È un gioco sullo sradicamento delle radici, una costruzione simbolica della Lorena», ha spiegato Philippe Starck.
L'articolo L’hotel con la casa settecentesca sul tetto proviene da VanityFair.it.
from Traveller – VanityFair.it https://ift.tt/2ujEnTJ
via L’hotel con la casa settecentesca sul tetto
Commenti
Posta un commento