“Si protegge ciò che si ama e si ama ciò che si conosce”, sostiene Giulia Maria Crespi, fondatrice del FAI – Fondo Ambiente Italiano. Con questo consueto spirito di scoperta e passione tornano le Giornate FAI di Primavera, per avvicinare ancora una volta quanti più italiani e stranieri alla scoperta del patrimonio fatto d’arte, cultura e storia del nostro Paese. Sabato 24 e domenica 25 marzo, infatti, in occasione della 26° edizione, oltre mille luoghi in tutta Italia apriranno le porte per visite inconsuete. A queste aperture eccezionali, che includeranno tutte le regioni, collaboreranno oltre 40.000 “Apprendisti Ciceroni”, termine che il Fai utilizza per definire le sue guide d’eccezione, i giovani studenti che accompagneranno i visitatori all’interno di palazzi storici aperti per le Giornate FAI di Primavera 2018, raccontando storie e segreti di monumenti e luoghi simbolo di tutto lo Stivale.
Feste di Primavera: gli eventi e i giardini fioriti da non perdere: Scopri di più
I Luoghi del Cuore FAI: i 20 più votati dagli italiani: Scopri di più
Per l’elenco completo dei beni aperti nelle Giornate FAI di Primavera 2018: giornatefai.it o tel. 02 467615366. Circa la metà dei beni aperti durante il weekend sarà fruibile anche da persone con disabilità fisica.
Vacanze di Pasqua: dove andare per un long weekend in Italia e in Europa: Scopri di più
L'articolo Giornate FAI di Primavera: 20 luoghi segreti da scoprire nel weekend sembra essere il primo su DoveViaggi.it.
from DoveViaggi.it http://ift.tt/2GbBB7P
via IFTTT
Commenti
Posta un commento