Courmayeur, Baita Ermitage: alla scoperta del sunny side del Monte Bianco


Adagiato ai piedi del Monte Bianco Courmayeur è l'ultimo comune italiano che si incontra prima di arrivare in Francia passando per il Traforo del Monte Bianco. Cento chilometri, in pista e fuori pista, sui pendii perfettamente battuti o su discese innevate intatte dopo l’ultima nevicata. Sciatori e snowboarder al cospetto della montagna più maestosa d’Europa.

Questo è il comprensorio di Courmayeur o come amano chiamarlo da queste parti il sunny side del Monte Bianco. Il luogo perfetto per chi ama gli sport invernali, ma non solo, anche per chi vuole "perdersi" in luoghi incantati, dove la bellezza della natura incontaminata regna incontrastata. Durante l’inverno sia di giorno che di notte le piste sono sempre pronte ad accogliere gli amanti dello sci e dello snowboard. A Courmayeur, c'è una pista adatta per tutti: dalle discese dove provare per la prima volta alle piste più impegnative, senza dimenticare il fuori pista. In più, fortunatamente non è il caso di quest'anno, l’innevamento artificiale può coprire oltre il 70% del comprensorio, garantendo per tutta la stagione la possibilità di scoprire un ambiente unico dove divertirsi o mettersi alla prova.

prosegui la lettura

Courmayeur, Baita Ermitage: alla scoperta del sunny side del Monte Bianco pubblicato su Travelblog.it 29 marzo 2018 13:15.



from Travelblog.it https://ift.tt/2J5pDLB
via Courmayeur, Baita Ermitage: alla scoperta del sunny side del Monte Bianco

Commenti