È primavera (anche se fa ancora freddo), la voglia di vacanza avanza e quella di mare di più, ma la risposta esotica è molto più semplice di quanto si possa pensare perché in mezzo all’Atlantico, al largo dell’Africa e della Spagna e a sole 4 ore di volo (anche low cost) dall’Italia c’è il posto dove tutti vorremmo essere ora: Gran Canaria. L’isola dell’eterna primavera, è la scelta tra le 7 delle Canarie per chi vuole spiagge, natura selvaggia, sorprendersi ogni giorno in modo diverso.
60 km di spiagge su 236 km di costa: a Gran Canaria sono baciate dal sole tutto l’anno. Merito degli Alisei e dell’anticiclone delle Azzorre, che scacciano le piogge e le temperature estreme tenendole costanti intorno ai 22 gradi. Un clima invidiato dal mondo che in più incornicia un luogo dalla bellezza primordiale: un’isola che in un solo posto ne racchiude molti di più con paesaggi cangianti che vanno dalle dune di sabbia a distese di pinete immense fino a vette altissime: come il Picco di Las Nieves che con i 1.949 metri è nel punto centrale dell’isola, come se Madre Natura avesse predisposto anche un belvedere per godersi il suo panorama.
Tutto questo da vivere durante una vacanza slow, facendo sport come tanti campioni che a Gran Canaria arrivano per allenarsi con sport d’acqua o in superficie, ma anche andando alla ricerca di storia e storie perché Gran Canaria – abitata dagli aborigeni prima e dai naviganti poi – ne ha tante da raccontare. Per scoprire il meglio, e perché partire subito, sfogliate la gallery sopra .
Per info www.grancanaria.com
www.facebook.com/GranCanariainItalia/
#GranCanaria #granvacanza
L'articolo 10 motivi per partire subito per Gran Canaria proviene da VanityFair.it.
from Traveller – VanityFair.it https://ift.tt/2G89WWg
via 10 motivi per partire subito per Gran Canaria
Commenti
Posta un commento