Ad Alessandro Borghese, chef e star televisiva, le sfide piacciono tantissimo. Ha da poco aperto il suo primo ristorante milanese: AB — Il lusso della semplicità, in viale Belisario 3 dalla lunga vetrata fumé per trasmettere la sincerità della sua personalità (“così che i miei ospiti possano assaporare le sue creazioni prima con gli occhi e dopo goderne al palato”, spiega), mentre un anno fa è diventato chef creativo dei celebri Mozzarella Bar Obicà, gruppo di ristoranti informali e contemporanei (24 in tutto il mondo, l’ultimo nato è a Milano, alla Stazione Centrale) che promuove il sapore inconfondibile della Mozzarella di Bufala nelle sue diverse declinazioni.
LIVE COOKING CON ALESSANDRO BORGHESE
Ora, a Palermo, lo chef condurrà gli ospiti dell’ Obicà Palermo in un viaggio alla scoperta dei sapori della tradizione italiana, sulle note dei profumi e dei colori della Sicilia, in un live cooking dove sarà possibile assaporare le specialità del primo Mozzarella Bar al mondo e i piattini del menu “Food to Share” da lui creato, insieme a deliziosi cocktail e vini italiani. L’appuntamento con l’AperitivoMix è per il 14 marzo, dalle 19.30 alle 21.30 nello scenografico ristorante al 4 ° Piano nella Food Hall di Rinascente (Piazza S. Domenico 18), che dalla terrazza panoramica abbraccia in un solo sguardo la splendida chiesa di San Domenico, il Teatro Massimo, il Mercato della Vucciria, il mare di Sicilia e i suoi monti.
IL RE DELLA CHIANINA IGP
Per tutto marzo sarà invece Simone Fracassi, il “Re della Chianina”, a condurre lo Speciale del mese dedicato, appunto, alla Chianina Igp (sapevate che è il bovino adulto con il più basso contenuto di colesterolo e la più alta digeribilità, e che la razza chianina è conosciuta da più di 2000 anni e durante l’epoca etrusca e romana veniva impiegata nei cortei trionfali?). Fracassi è oggi l’ambasciatore di questo prodotto in tutto il mondo ed erede di una tradizione familiare che ebbe inizio nel 1927 con l’apertura della Macelleria Fracassi, del bisnonno. Per l’occasione, sempre a Palermo, si potrà gustare la ricetta originale (opera della mamma di Fracassi) delle Polpette Toscane di Chianina IGP, ma senza cipolla, per rendere il piatto ancor più leggero e digeribile. Infine, l’ultimo giovedì di marzo, prende avvio una serie di workshop dedicati alla Pizza e ai Cocktail. Gli appuntamenti, aperti al pubblico su prenotazione, animeranno la primavera e l’estate di Palermo.
Info: AperitivoMix, 14 marzo dalle 19.30 alle 21.30. Prenotazione obbligatoria qui. Prezzo: 25 euro a persona.
L'articolo Palermo: live cooking con Alessandro Borghese sembra essere il primo su DoveViaggi.it.
from DoveViaggi.it http://ift.tt/2CLdpn7
via IFTTT
Commenti
Posta un commento