Aibnb punta a numeri fantasmagorici: vuole 1 miliardo di ospiti all’anno entro il 2028. E dovremmo dargli fiducia. Del resto quando tutto iniziò, 10 anni fa, chi avrebbe mai detto che due ragazzi di San Francisco – Brian Chesky e Joe Gebbia – che con misero «in affitto» un materesso ginfiabile nel loro appartamento avrebbero dato vita a un fenomeno?
Brian Chesky, che oggi è co-fondatore, CEO e leader della Community di Airbnb, ha commentato: «10 anni fa non avremmo mai immaginato che Airbnb potesse diventare tutto questo. Allora, le persone pensavano che scambiarsi le case tra sconosciuti fosse folle. Oggi, milioni di persone lo fanno tutti i giorni».
Oggi Airbnb ha 4,5 milioni di alloggi distribuiti in 81.000 città del mondo (e in 191 Paesi del mondo). Negli ultimi 10 anni chi usa Airbnb ha soggiornato in una delle case oltre 300 milioni di volte. E in totale gli host airbnb in questi 10 anni hanno guadagnato 41 miliardi di dollari (leggete qui come si fa a guadagnare con Airbnb oggi).
E per il futuro, rilancia con un nuovo piano d’azione. Eccoli:
– 4 nuove tipologie di alloggi: ovvero da quest’estate oltre alle classiche tipologie di ricerca – Intera Casa, Stanza Privata e Stanza Condivisa – si potrà scegliere tra Case Vacanza, Alloggi Unici, B&B e Boutique Hotel arrivando quindi a 7 tipologie per affinare la ricerca e renderla sempre più precisa.
– Arriva Airbnb Collezioni: non più uno strumendo per viaggiare da soli (così come era nato), ma una piattaforma per ogni tipologia di viaggiatore. Oggi Airbnb ha lanciato Airbnb per le Famiglie e Airbnb per il Lavoro, mentre nel corso dell’anno la piattaforma accoglierà anche Social, Matrimoni, Luna di Miele, Tra Amici e Cene.
– Airbnb Plus. Da oggi una nuova categoria di case, verificate personalmente una ad una, secondo criteri di qualità e comfort. In tutto 2000 case in 13 città già pronte per essere prenotate, per ospiti alla ricerca di luoghi bellissimi, host eccezionali e soggiorni senza preoccupazioni. Le «Plus» di Airbnb sono state ispezionate e verificate di persona attraverso una lista di 100 requisiti tra cui figurano i criteri di pulizia, comfort e design. Gli host possono beneficiare di una maggiore visibilità all’interno della piattaforma, e servizi come la consulenza di interior design, esperti di fotografia ed un’assistenza premium. (Vedete una selezione di alloggi nella gallery sopra).
– Airbnb Luxury. Un nuovo standard di viaggio è Airbnb Beyond, il cui lancio ufficiale è previsto in primavera, offrirà esperienze di viaggio esclusive e ospitalità ad altissimo livello nelle case più belle del mondo.
Insieme a tutto questo la piattaforma continuerà a premiare i suoi host migliori e insieme, i migliori viaggiatori con un nuovo programma di membership a loro dedicato: il Superospite.
Nella gallery sopra, una selezione del nuovo «Plus».
L'articolo Airbnb compie 10 anni e rilancia (Siamo pronti al bnb «Matrimoni»?) proviene da VanityFair.it.
from Traveller – VanityFair.it http://ift.tt/2CfRxEz
via Airbnb compie 10 anni e rilancia (Siamo pronti al bnb «Matrimoni»?)
Commenti
Posta un commento