Nasce Pruvo, il nuovo sito per pagare l’hotel il meno possibile

L’ultima novità per viaggiare low cost si chiama Pruvo: è una piattaforma web nata da una startup israeliana che consente di pagare le camere d’albergo al minor prezzo possibile grazie a un algoritmo che funziona 24 ore al giorno monitorando centinaia di siti per le prenotazioni on line.

COME FUNZIONA
Il costo di una stessa tipologia di camera di un hotel nella stessa data può infatti variare di continuo per via di tante variabili diverse: per esempio l’affluenza, offerte last minute o disdette. Se i comparatori di prezzi on line consentono di prenotare al costo più basso nel preciso istante in cui vengono consultati, il plus di Pruvo (che è gratuito) sta proprio nel fatto di monitorarne l’andamento in modo continuo.

LEGGI ANCHE

7 hotel per un weekend d'amore a Venezia

LA PROVA
Ecco come provare
: si prenota una camera su un qualsiasi sito di booking on line facendo attenzione che la prenotazione possa essere annullata gratuitamente o rimborsabile (nel caso di pagamento anticipato) e si invia il codice di prenotazione a save@pruvo.net (bisogna prima registrarsi). Fino al giorno del soggiorno il suo algoritmo tiene d’occhio i costi e invia delle notifiche se ci sono delle offerte  – per la stessa tipologia di stanza nella stessa struttura  – a un prezzo inferiore rispetto a quello della camera bloccata. Quindi, una volta consultate, l’utente può decidere se annullare la vecchia prenotazione per farne un’altra con la tariffa più conveniente segnalata (Pruvo non prenota in automatico, senza consenso).
Ecco i tre step:

Sfoglia gallery

IL RISPARMIO
Secondo quanto ha spiegato al CorriereComunicazioni Doron Nadivi, Chief Marketing Officer di Pruvo, si può risparmiare più della metà. «Stando alle nostre rilevazioni dal momento della prenotazione a quello del check-in hotel c’è il 40% di possibilità che il prezzo scenda ulteriormente e addirittura si può arrivare a sconti fino al 70% rispetto al prezzo iniziale», ha spiegato Nadivi, annunciando che presto Pruvo – che per ora è in inglese – sarà disponibile anche in italiano anche se già diversi utenti nel nostro Paese l’hanno provata.

Per trovare l’ispirazione per il prossimo viaggio, nella gallery sopra i migliori hotel aperti nel mondo quest’anno

LEGGI ANCHE

Monte Carlo: la nuova suite dedicata a Grace Kelly

L'articolo Nasce Pruvo, il nuovo sito per pagare l’hotel il meno possibile proviene da VanityFair.it.



from Traveller – VanityFair.it http://ift.tt/2ngL0QY
via Nasce Pruvo, il nuovo sito per pagare l’hotel il meno possibile

Commenti