“Hoscars 2018”: ecco i migliori ostelli al mondo. E il più votato in Italia

11

Si chiamano “Hoscar” (con l’H davanti) i premi che la community di Hostel World, la piattaforma di prenotazione più grande al mondo dedicata a questo tipo di strutture, assegna ogni anno ai migliori ostelli in giro per il globo. Oltre un milione le recensioni, più di 35.000 le strutture valutate in 170 Paesi, una decina le categorie.

Gli utenti hanno giudicato il rapporto qualità-prezzo, il comfort, la sicurezza, l’ubicazione della struttura, l’atmosfera, lo staff, la pulizia, i servizi, le attrezzature. Il più amato dai gruppi è il “ClinkNOORD” di Amsterdam (info: clinkhostels.com), nella zona settentrionale della città, a dieci minuti dalla stazione centrale. Nella categoria “miglior ostello di medie dimensioni” ha trionfato il “Lub D Phuket Patong“ di Phuket, in Thailandia (info: infolubd.com/patong) mentre a livello italiano il migliore è il “5 Terre Backpackers” (info: 5terrebackpackers.it) immerso nel verde, ad un passo dal Parco Nazionale delle Cinque Terre. E voi, in quale di questi ostelli vincitori degli stareste? Forse nelle casette sull’albero in Cile, nell’ostello glam in Russia o nel ryokan in Giappone?

L'articolo “Hoscars 2018”: ecco i migliori ostelli al mondo. E il più votato in Italia sembra essere il primo su DoveViaggi.it.



from DoveViaggi.it http://ift.tt/2DK1zuB
via IFTTT

Commenti