GoEuro, un'app di viaggio a portata di tutti


È sotto gli occhi di tutti, gli smartphone stanno velocemente sostituendo le tradizionali guide di viaggio cartacee nella pianificazione di viaggi. Come viaggiatore 2.0 anche io mi sono dovuto adeguare e spesso capita, prima di partire per una destinazione, di organizzare il mio itinerario attraverso una delle tante applicazioni disponibili sulla rete. 

Ho pensato quindi di parlarvi in questo articolo di un’app specifica provata appositamente per voi lettori. L’app in questione è quella lanciata da GoEuro, una piattaforma di ricerca viaggi che offre la possibilità ai propri clienti di cercare e prenotare treni e autobus in Europa e voli in tutto il mondo. 

L’app è disponibile sia per sistema operativo Android, sia per iOS. Nel primo caso è ospitata su Play Store, il negozio multimediale di Google, all’interno del quale è possibile scaricare applicazioni gratuite ed a pagamento, mentre per iOS basta recarsi nell’App Store targato Apple. Troverete i link più in basso.

Personalmente ho testato l’app con uno smartphone Android. Le dimensioni sono accessibili per tutti, poco meno di 10 Mb. Una volta aperta ho trovato un’interfaccia grafica semplice e intuitiva. Vi è la possibilità di utilizzare l’app con account registrato e non. Io consiglio la prima, in quanto gli utenti con proprio account possono effettuare i pagamenti in maniera più facile e sicura con un solo click, semplificando così il processo di prenotazione.

Un altro aspetto positivo riguarda la possibilità di confrontare allo stesso tempo treni, autobus e aerei in Italia e in Europa con ben tre servizi all’interno di un’unica app. Non è necessario quindi scaricarne tre per visualizzare aerei, treni e autobus. Io l’ho testata in funzione di un viaggio che ho in mente nei prossimi mesi. Vi svelerò la meta a breve, lo prometto.

Una delle funzioni più interessanti è quella di poter filtrare i risultati a seconda di orari, prezzi e durata in modo da ottenere i dati desiderati. Io ad esempio ho cercato dapprima i voli, successivamente i mezzi di trasporto per muovermi all’interno del paese. In generale gli utenti possono cercare tutte le modalità di trasporto, a partire dalle città italiane più piccole fino alle capitali Europee. Quanto ai voli vi è la possibilità di fare ricerche anche su tratte internazionali.

A portata di click nel menu anche una sezione relativa al Servizio Clienti con risposte ad eventuali dubbi ed i contatti di GoEuro e una pagina dove trovare facilmente le prenotazioni effettuate.

La mia opinione non può che essere positiva in quanto l’app di GoEuro mi ha facilitato e non poco l’organizzazione del mio imminente viaggio. Provare per credere.

Di seguito vi lascio i link dove poterla scaricare:


from I Viaggi di Manuel | Blog di viaggio http://ift.tt/2Fz85on
via GoEuro, un'app di viaggio a portata di tutti

Commenti