7 hotel per un weekend d’amore a Venezia

Aneto, Anice, Cayenna, Coriandolo, Ginepro, Mirto, Rabarbaro, Rafano, Zenzero. Nove nomi di spezie per nove appartamenti di lusso capaci di ospitare, ognuno, da una a sei persone. Sì, perché questo che sorge a San Polo, vicino alla chiesa dei Frari a Venezia, è Palazzo Morosini degli Spezieri e deve il suo nome proprio perché nell’epoca della Serenissima Repubblica era la sede degli spezieri, ovvero i farmacisti e i commercianti della via delle spezie.

Una ristrutturazione importante, sulle tracce della Via della Seta, che ha unito al fascino antico di un palazzo del XV secolo le moderne tecnologie, bilanciando il tutto con il comfort di una abitazione contemporanea. Si sviluppa su tre livelli, con corte privata, giardino affacciato sul canale e zona benessere. Il nuovo concept abitativo è stato ideato dall’interior designer e art director Umberto Branchini con il preciso intento di creare un’ospitalità Homing, per assicurare a tutti i clienti la possibilità di sentirsi a casa, nel cuore di Venezia.

Sfoglia gallery

In linea con il nuovo trend delle hotellerie di lusso, ogni residenza è dotata di “couisinette” integrata all’arredo e di un salone privato. La decorazione degli interni è volutamente sobria e minimalista ma arricchita da tocchi di venezianità: tessuti e tappezzerie Bevilacqua e Fortuny, oltre a vetri e lampadari realizzati appositamente in edizione unica a Murano. Qua e là specchiere antiche e oggetti di antiquariato veneziano. Il minimal hi tech si esprime con televisori quasi invisibili e il sapore della tradizione con l’utilizzo dei legni di bricola – sì proprio quelli antichissimi che spuntano dalla laguna – in abbinamento a metalli lucidi e opachi come bronzo e ottone. Le fibre naturali ruvide contrastano con i velluti di seta stampati a mano. La palette dei colori spazia dalle tenui tonalità pastello tipiche del ‘700 veneziano a cromatismi più accesi che richiamano esattamente le spezie che differenziano il nome di ogni appartamento. Più essenza di così…
NELLA GALLERY SOPRA 7 HOTEL PER UN WEEKEND D’AMORE A VENEZIA

L'articolo 7 hotel per un weekend d’amore a Venezia proviene da VanityFair.it.



from Traveller – VanityFair.it http://ift.tt/2ndvIw8
via 7 hotel per un weekend d’amore a Venezia

Commenti