Secondo i calcoli di TripAdvisor, , la tariffa media a notte in un hotel di Venezia in inverno è di 188 euro.
A Palermo in inverno si spende negli alberghi il 38% in meno che in autunno. Conviene dunque approfittare, anche perché gli inverni in Sicilia sono piuttosto miti. La tariffa media per una notte in hotel in inverno a Palermo è di 78 euro.
Il terzo gradino del podio è occupato da Firenze, con un risparmio sulle tariffe invernali degli alberghi del 35% rispetto a quelle autunnali. La città è sempre bella da vedere e se il tempo dovesse essere troppo brutto avete solo l’imbarazzo della scelta tra chiese, musei e palazzi dove rifugiarvi. Secondo i calcoli di TripAdvisor la tariffa media di un hotel a Firenze in inverno è di 162 euro.
Un’altra bellissima e imperdibile città toscana è Siena. la città del Palio, con l’imponente piazza del Campo e gli spettacolari edifici medievali offre uno sconto del 33% sulle tariffe alberghiere invernali comparate a quelle autunnali. In media, a Siena si spende per una notte in hotel in inverno la cifra di 95 euro.
A Roma i prezzi degli alberghi in inverno sono il 29% inferiori a quelli in autunno. Secondo la stima di TripAdvisor, una notte in hotel a Roma nella stagione invernale costa in media 147 euro.
Anche Bologna è più conveniente in inverno.Nel capoluogo emiliano la tariffa media di un albergo in inverno è di 111 euro, con un risparmio del 29% rispetto ai prezzi autunnali.
Milano è diventata una meta sempre più ambita anche dal turismo internazionale, grazie alla vetrina dell’Expo 2015 e alle tante iniziative culturali e manifestazioni che vengono organizzate in città. Venire qui in inverno vi fa risparmiare il 24% negli alberghi rispetto all’autunno, con una tariffa media per notte in hotel a Milano pari a 187 euro.
La tariffa media di una notte in albergo a Verona in inverno è di 117 euro.
L’altra città da scoprire in inverno è Genova. Anche qui si risparmia il 22% negli hotel in questa stagione rispetto all’autunno: 97 euro a notte
Chiude la classifica delle 10 città italiane più economiche per una vacanza invernale Napoli. La città partenopea con il suo vasto e ricchissimo centro storico, i paesaggi mozzafiato sul Golfo, le regge e i palazzi signorili e i musei enormi è una meta perfetta per l’inverno, anche grazie al clima. Qui in questa stagione si risparmia il 20% sulle tariffe alberghiere paragonate a quelle autunnali, con un prezzo medio di 116 euro a notte
Anche se è inverno e generalmente fa freddo, ci sono determinate mete che sono off limit anche in inverno, dal punto di vista del portafoglio. Ci sono però anche città italiane che sono particolarmente convenienti in questa stagione, come Venezia, Firenze. Certo, il clima non è mite e delizioso come quello primaverile ma sicuramente saranno meno affollate e più gradevoli da girare.
Le mete e le relative tariffe sono state selezionate da TripAdvisor mettendo a confronto i prezzi degli hotel di oltre 200 siti di prenotazione, per individuare le città italiane che offrono il risparmio maggiore sulle tariffe degli alberghi.
prosegui la lettura
Itinerari Italia 2018, le città più economiche dove andare in inverno pubblicato su Travelblog.it 23 dicembre 2017 09:08.
from Travelblog.it http://ift.tt/2Dx3Olf
via
Itinerari Italia 2018, le città più economiche dove andare in inverno
Commenti
Posta un commento