Crociere ai Caraibi: ecco la nuova MSC Seaside

MSC17013335

Ha preso il largo la più grande nave da crociera mai realizzata in Italia. Si chiama MSC Seaside ed è stata costruita dalla Fincantieri per MSC Crociere. Varata nel porto di Trieste il 30 novembre, la nave ha una stazza di 154 tonnellate per una lunghezza di 323 metri e può trasportare 5179 passeggeri in 2.067 cabine. Ma è il design che sorprende. MSC Seaside si ispira a un elegante complesso residenziale sulla spiaggia: ogni elemento della nave è infatti stato progettato per portare gli ospiti più vicino al mare, fin quasi a toccarlo.

Punto di forza sono la spettacolare promenade a 360° sul livello del mare e il ponte superiore, tutto di vetro e lungo trenta metri. Anche gli ascensori sono in vetro e vista mare. E naturalmente la maggior parte delle cabine (ben il 76%) sono esterne. Le suite più eleganti a poppa sono veri e propri appartamenti pied dans l’eau, sono cabine modulari intelligenti progettate per famiglie e gruppi fino a dieci persone. Ancora più esclusivo l’MSC Yacht Club, concetto unico di “nave nella nave”, dedicato agli ospiti più esigenti: il club occupa la prestigiosa zona di poppa ed offre spazi riservati come il solarium privato di 1.600 metri, un salotto e un ristorante ad uso esclusivo. Il club è stato ampliato su cinque ponti e offre anche due suite con living room ed un ampio balcone con zona pranzo e vasca idromassaggio privata. L’esperienza dell’ospite è al centro del progetto: dal confort della cabina all’intrattenimento a bordo, altro punto di forza di MSC Crociere. Il teatro da quasi mille posti offrirà ben quattro spettacoli ogni notte. Per divertimento e adrenalina c’è il parco acquatico interattivo con quattro scivoli, per relax e tramonti da cartolina la Infinity Pool situata a poppa. Non da meno l’esperienza gastronomica: 11 punti di ristoro, tra i quali cinque locali tematici e due buffet che servono cibo venti ore al giorno. Cucina mediterranea, eccellenze italiane ma anche una novità: il ristorante Pan-Asian creato in collaborazione con lo chef di fama mondiale Roy Yamaguchi. MSC Seaside opererà nei Caraibi con Miami come home port e soste in porti esotici e straordinari come George Town nelle Isole Cayman, Cozumel in Messico e Nassau alle Bahamas, in attesa dell’esclusiva destinazione di MSC Ocean Cay Reserve, la riserva marina sull’isola privata delle Bahamas disponibile solo per gli ospiti MSC Crociere.
MSC Seaside è la prima delle due navi identiche nella generazione Seaside: la sua gemella, la MSC Seaview, entrerà in servizio nella primavera 2018 e navigherà nel Mediterraneo occidentale.

L'articolo Crociere ai Caraibi: ecco la nuova MSC Seaside sembra essere il primo su DoveViaggi.it.



from DoveViaggi.it http://ift.tt/2AH1uu6
via IFTTT

Commenti