Un viaggio (gratis) verso il Polo Nord. Come partecipare al concorso per chi ha l’avventura nel sangue

Astenersi freddolosi e pigri incalliti: il viaggio Fjällräven Polar è decisamente avventuroso e, come il nome suggerisce, la meta da raggiungere è là, al Polo. Destinazione Circolo Polare Artico per questo viaggio lungo 300 chilometri patrocinato dall’azienda svedese di abbigliamento sportivo Fjällräven, un’istituzione in tutta la Scandinavia. Obiettivo: esplorare la natura selvaggia e mozzafiato del grande Nord.

In particolare Fjällräven sta cercando 20 candidati desiderosi di vivere un’avventura sulla neve dal 9 al 15 aprile 2018. Un’avventura unica e completamente gratuita. Perché lo fanno, vi chiederete? Per fare pubblicità, certamente, ma anche per dimostrare che tutti possono sfidare l’Artico con una preparazione adeguata.

Qualche dettaglio sulla vacanza in questione: i partecipanti partiranno da Signaldalen, in Norvegia, per raggiungere Väkkäräjärv, in Svezia. In mezzo, chilometri e chilometri di tundra subartica, che verranno attraversati a bordo di slitte trainate da cani husky, ovviamente supportati da un team di esperti ed equipaggiati di tutto punto con i capi di abbigliamento e attrezzature Fjällräven, sponsor ufficiale dell’iniziativa.

Andando al sodo, come si fa a mandare la propria candidatura? C’è tempo fino al 14 dicembre per inviare un video di presentazione, corredato da qualche foto e descrizione della propria personalità e motivando la propria scelta. Agli aspiranti guidatori di slitta il compito di fare pubblicità alla propria candidatura via social network, raccogliendo più voti possibile (per maggiori info, consultate il sito polar.fjallraven.com). Spese di volo, soggiorno ed equipaggiamento sono tutte a carico degli organizzatori.

L'articolo Un viaggio (gratis) verso il Polo Nord. Come partecipare al concorso per chi ha l’avventura nel sangue proviene da VanityFair.it.



from Traveller – VanityFair.it http://ift.tt/2hSrRlc
via Un viaggio (gratis) verso il Polo Nord. Come partecipare al concorso per chi ha l’avventura nel sangue

Commenti