Passaporto, cosa non sai sul documento più prezioso per viaggiare

SAN YSIDRO, CA - JANUARY 8: Travelers take out their passports before checking in at San Diego International Airport January 8, 2006 in San Diego, California. Beginning on January 23rd, United States passengers traveling by air will be required to show a passport when traveling to Mexico or the Caribbean. Congress is also pushing to require passports when traveling by land or sea to from the United States to Mexico or Canada by early 2008. (Photo by Sandy Huffaker/Getty Images)

Quando ci si prepara per un viaggio al di fuori dell’Unione Europea, la prima cosa che bisogna fare con largo anticipo è fare o rinnovare il passaporto. Documento principale per muoversi negli Stati extraeuropei, il passaporto non è unico per tutti e soprattutto non tutti i passaporti hanno la stessa “importanza”.

Abbiamo più volte parlato del passaporto, di quando serve necessariamente e di quando basta la carta di identità, del fatto che molti Paesi -  come la Svezia - detengono il passaporto più potente al mondo e di come si rischia di non ottenerlo se si hanno delle pendenze con Equitalia. Problemi che ad esempio non interessano minimamente alla Regina Elisabetta, che si muove da capo all’altro del mondo senza bisogno di documenti.

prosegui la lettura

Passaporto, cosa non sai sul documento più prezioso per viaggiare pubblicato su Travelblog.it 24 novembre 2017 09:29.



from Travelblog.it http://ift.tt/2jkp58z
via Passaporto, cosa non sai sul documento più prezioso per viaggiare

Commenti