Dove sciare in Italia: gli impianti aperti

CRANS MONTANA, SWITZERLAND - FEBRUARY 13: (FRANCE OUT) A general view as the race is cancelled during the Audi FIS Alpine Ski World Cup Women's Downhill on February 13, 2016 in Crans Montana, Switzerland. (Photo by Alexis Boichard/Agence Zoom/Getty Images)

Il maltempo delle scorse settimane ha fatto un favore agli amanti della neve e dello sci, che troveranno in molte occasioni, specie al Nord, le piste aperte in anticipo.

Se la stagione sciistica parte ufficialmente il 25 novembre, sono molti gli impianti in Trentino e Val d’Aosta che hanno aperto le porte agli sciatori in anticipo. A Cortina, ad esempio, gli impianti hanno aperto già dallo scorso 11 novembre, con un’affluenza notevole di sciatori. A Madonna di Campiglio, invece, le nevicate dei giorni scorsi hanno coperto le piste con almeno 40 centimetri di neve in quota, garantendo per il week end in arrivo ottime condizioni di sciabilità su tutta l'area del Grostè con graduale apertura delle altre piste di Campiglio e di tutta la Skiarea. Anche a Pinzolo-Doss Del Sabion gli snowmaker sono in azione per l'apertura di impianti e piste prevista ad inizio dicembre, mentre a Trento il Monte Bondone conta quest'anno su uno snowpark totalmente rinnovato con il completamento del sistema d'illuminazione a led a servizio della nuova area e la realizzazione di tre linee di differenti difficoltà per soddisfare tutti i gusti e livelli di capacità.

prosegui la lettura

Dove sciare in Italia: gli impianti aperti pubblicato su Travelblog.it 23 novembre 2017 10:09.



from Travelblog.it http://ift.tt/2zuHVVA
via Dove sciare in Italia: gli impianti aperti

Commenti